Pordenone Fc: ultimo test ieri a Conegliano per i ramarri in vista della Coppa Italia

L'allenamento congiunto allo stadio “Soldan” di Conegliano con i gialloblù di casa neopromossi in Serie D, ha chiuso di fatto la seconda settimana di preparazione estiva del Nuovo Pordenone Fc, squadra che vuole guadagnarsi - sul campo - i vertici del movimento calcistico provinciale. Un test prezioso per mister Fabio Campaner a Conegliano, contro luna formazione di categoria superiore. Nell’allenamento congiunto terminato 3-1 per i trevigiani in virtù della tripletta realizzata nella prima frazione dal centravanti locale Colombi e con la rete neroverde nella ripresa firmata da Lisotto. In campo il divario di categoria si è visto, ma i ramarri cominciano a dare indicazioni interessanti al tecnico neroverde. Contro il Conegliano "Ciccio" ha ruotato quasi tutti gli uomini in lista. A riposo precauzionale solo Zorzetto (uscito anzitempo a Casrsa) e Carlo Meneghetti. Sono partiti nel conseueto 3-5-2 Mason in porta; Sartore, Colombera e Cotti Cometti nei 3 di difesa; Borsato, Carniello, De Pin, Zucchiatti e Zamuner a centrocampo, e i fratelli Simone e Luca Toffoli in attacco. Nella ripresa spazio anche M. Meneghetti, Mariutto, Morassutto, Criaco, Trevisan, Consorti, Lisotto, Filippini, Fantuz e Facca. Paura nella prima frazione di gioco per Luca Toffoli colpito in faccia da una pallonata e accompagnato al pronto soccorso. Nulla di grave per il bomber neroverde dimesso già nella tarda mattinata. Ulteriori accertamenti lunedì. Adesso per i ramarri tre giorni di riposo. Gli allenamenti riprenderanno lunedì tutti con sedute pomeridiane (ore 18.30) non più a Cordenons bensì al centro sportivo Bruno De Marchi. Obiettivo per capitan Filippini e compagni, prepararsi al meglio per sabato alle ore 19 (orario concordato tra le società) nell’esordio in Coppa Italia di Eccellenza al Boito di Monfalcone contro i padroni di casa dell'Ufm. Ricordiamo che il Nuovo Pordenone Fc è stato inserito nel girone F assieme alla citata Ufm e al Pro Gorizia.
Nel frattempo il Comune di Pordenone ha stanziato un contributo di 40 mila euro per i neroverdi, legato a iniziative non soltanto sportive.
Il tabellino:
FDC CONEGLIANO 1907-NUOVO PORDENONE FC 3-1
GOL: pt 13’, 42’ e 44’ Colombi; st 15' Lisotto.
FDC CONEGLIANO 1907: Veneran, Andolfatto, Ndoj, Parise, Saramin, Zago, Fagan, Teso, Landolfo, Colombi, Fyda. Sono entrati a partita in corso: Sperandio, Nicoloso, De Vido, Agnoli, Pramparo, Grotto, Piaser, Cazzin, Nardi, Guizzini, Markovic, Coin. All. Pulzetti.
NUOVO PORDENONE FC: Mason, Sartore, Colombera, De Pin, Cotti Cometti, Carniello, Borsato, Zucchiatti, L. Toffoli, Zamuner, S. Toffoli. Sono entrati a partita in corso: M. Meneghetti, Maurutto, Morassutto, Consorti, Criaco, Fantuz, Lisotto, Filippini, Facca, Trevisan. All. Campaner.
ARBITRO: Fornaini di Treviso. Assistenti Longato e Iacca di Treviso.
NOTE: giornata soleggiata. Campo in perfette condizioni di gioco. Spettatori circa 200.