Dama club Pordenone: è podio al Trofeo Coni Under14 - 2018

27.09.2018 09:02 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Dama club Pordenone: è podio al Trofeo Coni Under14 - 2018

Il Dama club Pordenone è salito sul podio con un ottimo secondo posto dell’evento sportivo dell’anno, il Trofeo Coni Under14 - 2018.

3200 ragazzi in arrivo da tutta Italia hanno viaggiato ognuno con la propria squadra per raggiungere la meta designata quest’anno, Rimini. Lo slogan del Trofeo Coni di quest’anno è “Vivi il tuo Sogno” e le giovani promesse del Dama Club Pordenone Thomas Minatel, Veronica Gaspardo, Matteo Viel e Pietro Ros hanno messo in valigia il loro sogno e sono partiti per Rimini.

Il piccolo circolo Pordenonese capitanato dal presidente Olivo Zaffalon ha conquistato vittorie di prestigio in regione, nel triveneto ma anche a livello nazionale ed ora questi ragazzi hanno conquistato il secondo posto lavorando principalmente sul valore della squadra, coltivando un rapporto di partecipazione condivisa.

Il gioco della Dama è uno sport individuale ma in queste occasioni lo spirito di gruppo è fondamentale per raggiungere buoni risultati. Il sogno di questi ragazzi si sta realizzando ed ogni anno salgono di un posto sulla classifica nazionale e noi Pordenonesi sosteniamo con orgoglio le nostre giovani promesse che riescono a fare sognare tutti noi. In un’era in cui la velocità e le nuove tecnologie stanno prendendo il sopravvento sulla riflessione e la capacità di concentrazione dei nostri ragazzi è bene coltivare la passione per uno sport antico basato su grandi valori come il rispetto e la lealtà, uno sport che insegna a meditare prima di compiere una mossa, uno sport che dona ai nostri ragazzi la capacità di analisi ad ogni partita giocata.