Calcio a 5: Csi 2023-24, 19° giornata di campionato

25.03.2024 12:15 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Calcio a 5: Csi 2023-24, 19° giornata di campionato

Il Ponte 94 ferma la striscia vincente nel campionato di serie A calcio a 5 del Csi della capolista Pordenone Amatori Calcio a 5. A Ponte di Piave, nel turno numero 19, i neroverdi pordenonesi non riescono ad andare oltre il pareggio (6-6) sugli ostici locali veneti scesi in campo determinati a portare a casa punti pesanti per la propria classifica. Un pareggio stretto invece per i portacolori cittadini che non incide sul percorso stagionale con il primato in classifica che resta ben saldo nelle mani di capitan Zilli e soci. Sono andati a bersaglio nella trasferta veneta per il Pordenone Amatori calcio a 5: Alberto De Luca (doppietta), Andrea Vettorel (doppietta), Davide Camerin ed Andrea Ferrin. Sono scesi in campo per il Pordenone Amatori Calcio a 5 agli ordini di coach Alessandro Piccin: Michele Alarico, Edoardo D'Andrea, Andrea Ferrin, Ivan Poles, Mirko De Martin, Alberto De Luca, Davide Camerin, Alessandro Del Ben, Massimiliano De Luca, Daniele Ferraro, Roberto Zilli e Andrea Vettorel mentre per i padroni di casa del Ponte 94 allenati da mister Fabio Andreatta: Scotton, Strazzullo, Dondi, Doro, Massaro, Visentin, Da Dalt, Buoro, Bazzo e Daniel. Ha diretto l'incontro il signor Alan Tommasi.

Completano il quadro del diciannovesimo turno: Atl. Mareno C5-Bowman Pub Brugnera 2-3, Campez Zoppola C5-Stella d'Argento Pasiano di Pordenone 3-6, Caneva T.C.-Befed Futsal Pordenone 2-4, Icem Pordenone C5-Astra San Vito 4-2. Non disputata Montereale C5-BCC Pordenonese Fiume Veneto.

La nuova classifica dopo 19 giornate di campionato vede al comando il Pordenone Amatori C5 con 47 punti seguito dal Bowman Pub Brugnera con 39, dall'Icem Pordenone C5 con 35 e dall' Atletico Mareno C5 e dalla BCC Pordenonese Fiume Veneto con 30. Seguono l'Astra San Vito e la Stella d'Argento Pasiano di Pordenone con 24, il Befed Futsal Pordenone con 23, il Ponte 94 Ponte di Piave con 20, il Montereale C5 con 18, il Campez Zoppola C5 con 17. Chiude la graduatoria del torneo il Caneva T.C con 12 punti.

Il campionato di serie A di calcio a 5 del Csi riprenderà con i campioni in carica del Pordenone Amatori Calcio a 5 impegnati nella trasferta di San Vito al Tagliamento contro i padroni di casa dell'Astra. A seguire Befed Futsal Pordenone-Montereale C5, Bowman Pub Brugnera-Icem Pordenone C5, Caneva T.C.-Campez Zoppola C5, Ponte 94 Ponte di Piave-Atletico Mareno C5, BCC Pordenonese Fiume Veneto-Stella d'Argento Pasiano di Pordenone.