Drinky Cup 2019: ritorna la manifestazione sportiva più attesa dell’estate (VIDEO)

05.07.2019 09:38 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Drinky Cup 2019: ritorna la manifestazione sportiva più attesa dell’estate (VIDEO)

Edizione da record quella della Drinky Cup 2018, conclusasi lo scorso anno con numeri da capogiro e un grande afflusso di gente: 97 squadre di Green Volley, 8 di Rugby e 15 di Calcio, per un totale di circa 800 atleti.

La Drinky Cup si riconferma anche quest’anno una delle manifestazioni sportive più attese dell’estate, non solo per i pordenonesi, ma ormai per giovani e non di tutto il Triveneto e delle regioni limitrofe.

È un weekend all’insegna dello sport e del divertimento quello che prende il via il 12 luglio a Porcia, che mai come quest’anno si presenta rinnovato e con tante novità, a partire dalle discipline proposte, che da tre passano a cinque. Nella XII edizione, infatti, al Green Volley, vera anima del torneo, al Touch Rugby introdotto nel 2017 e al Calcio a5 inserito l’anno scorso, si aggiungono lo Street Basket, nella formula 3vs3, con il 3 points contest in collaborazione con Palla a Gio e il Sitting Beach Volley, disciplina paraolimpica per la prima volta in regione ospitata all’interno di una manifestazione di tale calibro.

Grande novità di questa edizione, la creazione della Drinky App: uno strumento utile e smart attraverso il quale i partecipanti possono iscriversi, vedere in tempo reale i risultati delle partite, ordinare il pranzo e acquistare il merchandising DRINKY.

Il green volley, nella formula 4X4 misto, sport prescelto per creare un vivace momento di competizione sportiva e condivisione della passione per la pallavolo, vede confermata la suddivisione in tre categorie PRO, MEDIUM e FUN, che anche quest’anno accoglieranno partecipanti non solo da oltreconfine, nello specifico dalla Germania, ma anche giocatori di serie A orbitanti nel panorama nazionale.

L’obiettivo della Drinky Cup è quello di attrarre l’interesse per un evento che nel tempo è andato consolidandosi, testimoniato dalla capacità di crescere e migliorare di anno in anno, e che punta a mantenere il suo status di appuntamento sportivo estivo di riferimento per tutto il Triveneto. Confermate anche per l’edizione 2019 le collaborazioni con le Onlus della Regione, tra cui Avis, Aido e Admo insieme all’associazione Il dono di Rossana, che rafforzano il radicamento sociale del torneo e fanno sì che questa manifestazione sportiva abbia alla base valori importanti quali la solidarietà e la condivisione.

La Drinky Cup, patrocinata e sostenuta dal Comune di Porcia, con il quale ha instaurato un rapporto di ampia collaborazione, si svolgerà nell’ormai collaudata area dell’A.s.d Sporting Porcia, dove sarà possibile godersi dei momenti di relax nella piscina con idromassaggio; l’Associazione Lago Burida garantirà, invece, il servizio di ristorazione. Lo staff ha poi rafforzato le relazioni con varie realtà sportive e imprenditoriali della zona: saranno infatti presenti l’A.s.d Pedemontana Rugby e l’A.s.d Baila Fit & Fun che animerà la domenica mattina con vivaci dimostrazioni. Da sottolineare, infine, la presenza dei partners che sostengono l’evento: di rillievo Wilson Volleyball Italia, partner tecnico della manifestazione; VetroCar, Pizzeria Re Cupido, Donat Deni snc, Adria Assicurazioni, Corner Cocktail & Restaurant, Autoscuola Starnoni.

12-13-14 luglio 2019: 12° Edizione Drinky Cup

Per maggiori informazioni: www.drinkycup.it

Per il Video promozionale clicca quì.