Libertas Porcia: Torna l'attività pre-agonistica nella ginnastica ritmica

02.10.2015 18:10 di  Daniela Acciardi   vedi letture
Esibizione San Francesco
Esibizione San Francesco

Dalla nuova stagione sportiva torna a grande richiesta presso la Libertas Porcia la sezione agonistica della Ginnastica Ritmica.

Da anni l’associazione tiene corsi di ginnastica ritmica, negli ultimi due, però, la squadra agonistica era stata sciolta. Torna oggi con alla guida un tecnico giovane e molto capace di Porcia: Chiara Cadamuro.

Neo diplomata in Scienze Motorie, nonostante la sua giovane età (24 anni), ha rapidamente percorso tutte le fasi di esperienza nella ginnastica ritmica, prima come ginnasta poi come tecnico di squadre agonistiche.

Il gruppo riparte con una squadra di 10 ragazzine di età base delle scuole elementari. Gli allenamenti avranno luogo a Romano di Fontanafredda, il Martedì ed il Venerdi dalle 16,30 alle 18,30 ed il Sabato dalle 16 alle 18.

«L’agonismo nella ginnastica ritmica ha sempre dato tante soddisfazioni alla società perché il gruppo cresce confrontandosi con altre squadre ed altre realtà all’interno del circuito di prove della Federazione di Ginnastica. È un plus a cui teniamo molto e siamo contenti che sia tornato tra le nostre fila. – è il commento della presidententessa Mara Introvigne – avevamo inoltre, in passato, creato una bellissima sinergia fra la squadra di ginnastica artistica e quella di ginnastica ritmica con coreografie integrate, che da un lato offrivano l’eleganza e la forza del corpo libero, dall’altro la grazia e la capacità di usare attrezzi tipici della ginnastica ritmica. Questa combinazione crea un equilibrio senza dubbio stimolante da un punto di vista estetico, oltre che agonistico».