Pattinaggio corsa: Due medaglie alla corte di Porcia

15.09.2017 12:10 di  Daniela Acciardi   vedi letture
Pattinaggio Libertas Porcia
Pattinaggio Libertas Porcia

Dopo la pausa estiva, ripartono alla grande le Frecce Azzurre del Pattinaggio Corsa Libertas Porcia, che riscuotono successi conquistando una medaglia d’argento e una di bronzo al 13° Trofeo di Trebaseleghe, 7a tappa del Grand Prix Giovani (GPG).

A sole due tappe dalla finalissima dei circuiti che vedrà sfidarsi i migliori del GPG (Circuito del Nord-est) contro i migliori del CNO (Circuito Nord-ovest) e CCI (Challenge Centro Italia) il 14 e 15 ottobre a Teramo, il giovane promettente Matteo Diana (Giovanissimi 1) resta saldamente ancorato al secondo posto nella classifica generale con 199,5 punti, con un ampio margine sul terzo classificato (134 punti) e con il fiato sul collo del primo (204 punti). Vince infatti a Trebaseleghe (PD) la medaglia d’argento nella 400m in linea.

La stellina Aurora Sisani (Esordienti 2), con il terzo posto nella 1.200m in linea della cittadina padovana, continua a dominare la classifica generale con 209 punti, a 21 punti di distacco dalla seconda classificata.

Grande successo anche per Alexia Sisani (Allievi), che rimane ai piedi del podio collezionando il quarto posto sia nella 5.000m a punti sia nella 500m in linea. Vince però in maniera indiscussa il titolo di “pattinatrice più bella”, istituito eccezionalmente dagli organizzatori insieme ai titoli di pattinatrice/pattinatore più simpatici. Non una giuria, ma i ragazzi stessi hanno votato per stabilire i vincitori. Così Alexia ha portato a casa anche un uccellino in una gabbietta rosa di cui, ha promesso, si occuperà personalmente.

Continua la crescita di Sara Diana (Ragazzi), che raggiunge il 13° posto nella 300m in linea e il 19° nella 2.000 a punti, benché in gara con pattinatrici molto più esperte. È infatti il primo anno che la giovane Sara ha iniziato a pattinare, e purtroppo non è ancora in zona convocazione per la finalissima, ma non le manca certo la grinta e la determinazione.

Con solo quattro ragazzi in pista, la qualità degli atleti ha permesso al Pattinaggio Libertas Porcia di ottenere il 10° posto di società.

Alexia Sisani ai piedi del podio Alexia Sisani con la gabbietta in mano Aurora Sisani sul terzo gradino del podio Matteo Diana all'inseguimento Matteo Diana sul secondo gradino del podio