" Pordenone Bodypainting Contest ", domenica 4 novembre presso il Padiglione 2 della Fiera

30.10.2018 10:00 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
" Pordenone Bodypainting Contest ", domenica 4 novembre presso il Padiglione 2 della Fiera

E finalmente, dopo mesi e mesi di preparazione, approda anche in Friuli Venezia Giulia un evento dedicato all'arte di dipingere i corpi. Presso il Padiglione 2 della Fiera di Pordenone, nel corso di Estetica Show 2018, evento dedicato a professionisti e appa ssionati, si terrà domenica 4 novembre il " Pordenone Bodypainting Contest ", tappa regionale dell'Italian Bodypainting Festival, grazie all'adesione al circuito Bodypainting's Friends.

A partire dalle ore 10, una quindicina di team artistici si sfideranno a colpi di pennello per aggiudicarsi i tre trofei, il corso di specializzazione messo a disposizione da Happy Moments , nonché la partecipazione gratuita al prossimo Campionato Italiano dei Corpi Dipinti , in programma nei giorni 14, 15, 16 giugno 2019 a Garda, la meravigliosa cittadina che dà il nome al più grande lago d'Italia. Per tutti inoltre un prezioso e prelibato omaggio enologico offerto dalla Cantina Nicola Giusti .

"La proposta è stata accolta dagli artisti da subito, con grande entusiasmo - precisa la referente organizzatrice del contest Emilia Bianchin - . Infatti la partecipazione di ben 15 team di lavoro provenienti da varie parti d’Italia, ne fanno un evento che promette un assoluto coinvolgimento del pubblico presente, trasportandolo nello stupore di un nuovo modo di fare arte in un mondo di colori, fantasia e originalità".

Alle ore 17, sarà poi la giuria, formata dalla Campionesse Italiane e Mondiali Marzia Bedeschi , di Vicenza, e Gilberta Bianchin , di Montebelluna (TV), insieme alla veronese Anna Penazzo , posto d'onore negli ultimi due campionati italiani nella categoria Facepainting, a giudicare i lavori degli artisti, che per oltre 6 ore coloreranno i corpi pazienti di modelle e modelli.

Spetterà poi al fotografo ufficiale Paolo Danieli , e ai circa 30 fotografi accreditati, provenienti da ogni provincia del Veneto e del FVG, immortalare le opere negli appositi set fotografici. Ed infine, alle ore 18, torneranno protagonisti modelle e modelli , che con loro fantastiche esibizioni artistiche sul palco, mostreranno al pubblico i meravigliosi dipinti che li rivestono per un giorno. E per la miglior performance, assegnata da Arianna Capiotto , attrice professionista, performer dell'installazione che si è aggiudicata l'Oro ai Mondiali 2018, vi sarà in premio un book offerto dal Gruppo Fotografico Vallà.