Tennis, Campionati Provinciali: Il TC Linus incorona campione e vicecampionesse

25.08.2017 11:43 di  Daniela Acciardi   vedi letture
TC Linus
TC Linus

Grande successo per gli allievi del TC Linus di Porcia che conquistano audacemente un primo ed un secondo posto ai campionati provinciali di Fontanafredda, conclusi il 13 agosto.

Rivelazione dell’anno è stata senza dubbio quella di Patrik Tucek, giovane di classe 2002 proveniente proprio dal vivaio purliliese. Tucek si impone infatti in finale contro l’esperto Luca Giust del TC Sporting Porcia, con un netto 6-0 / 6-1 che non lascia scampo alle interpretazioni. Il giovane che faceva fatica a prendere coscienza delle proprie capacità, grazie alla determinazione e perseveranza negli allenamenti, al supporto del maestro Massimo Ghedin ed al sostegno di tutto il club con a capo il presidente Davide Ceciliot, è riuscito a far uscire la testa dal sacco. La scommessa del TC Linus, che ha creduto in lui e lo ha incoraggiato giorno per giorno, ha dato i suoi primi frutti, premiando i sacrifici di diversi anni di lavoro.

Accanto alle belle novità, il TC Linus a questi campionati provinciali ha portato a casa anche ottime conferme. La coppia formata da Cinzia Balduzzi e Martina Ciligot è infatti riuscita a confermare il secondo posto nel doppio femminile conquistato l’anno scorso, attestandosi nuovamente vice-campione provinciale.