Tennis: Fiorenzato vince il Trofeo “A Tutto Tennis” e vola a Roma per i play off di paddle

23.09.2017 19:56 di  Daniela Acciardi   vedi letture
Omar Fiorenzato
Omar Fiorenzato

Nonostante l’università e la scuola da istruttore di tennis gli stanno portando via tempo, Omar Fiorenzato, giovane promettente tennista dell’Eurosporting Cordenons, non ha resistito alla tentazione di partecipare e vincere al Trofeo A Tutto Tennis organizzato dal Tennis Club Linus, e terminato il 3 settembre.

Il ventiduenne studente di economia, dopo aver visto giocare i grandi al Torneo Internazionale Maschile ATP Challenger ha avuto voglia di tornare sui campi da tennis ed ha scelto il trofeo della società purliliese per mettersi alla prova.

In una competizione che quest’anno ha visto un ulteriore incremento della qualità agonistica, Fiorenzato è riuscito ad arrivare in finale e giocarsela contro Riccardo Eger in forza al Tennis Club San Vito, un altro giovane promettente del panorama tennistico regionale.

Omar vince agilmente il primo set per 6 a 2, ma al secondo il sanvitese gli blocca l’entusiasmo battendolo per 4 a 6. Il roveredano non ci sta e tira fuori le unghie per aggiudicarsi il terzo set con un punteggio di 6 a 1 che gli permette definitivamente di alzare la coppa al cielo.

E mentre il TC Linus riparte con la scuola di tennis del maestro Massimo Ghedin, il campione si è recato a Roma per partecipare ai play off con la squadra di paddle, una combinazione di molti sport di racchetta con elementi di tennis, squash, e racquetball.

La squadra di Cordenons, formata da due coppie maschili e una femminile, è attualmente in serie B e domani 24 settembre giocherà il primo turno ad eliminazione diretta contro il Tennis Club Eur. L’unica squadra del FVG in gara, dovrà comunque superare tre turni per guadagnare il passaggio in serie A ed essere una delle quattro formazioni (su 26 contendenti) che saliranno nella massima categoria nazionale.