Volley: successi in campionato per entrambe le squadre di C dell'Insieme

28.02.2024 21:31 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Volley: successi in campionato per entrambe le squadre di C dell'Insieme

SERIE C FEMMINILE

Altro weekend vittorioso per le ragazze della serie C di Pordenone. Domenica pomeriggio tra le mura amiche del PalaGallini la prima squadra intasca la vittoria per 3-1 (25-17 25-21 22-25 25-19) contro Rizzi Volley, mantenendo salda la prima posizione in classifica a 53 punti creando un distacco di 7 punti dalla seconda squadra in classifica. I primi due parziali scivolano via lisci per le ragazze di casa che riescono a imporsi sulle avversarie in tutti e due i set. Nel terzo set cala l’attenzione di Pordenone con molti errori in attacco, le udinesi ne approfittano per strappare la vittoria del set. Nel quarto parziale Pordenone cambia registro e torna a imporsi vincendo set e partita.

Prossimo match in programma per sabato 2 marzo alle 20.30 in trasferta contro la quarta in classifica Zalet ZKB – Ferrojulia

SERIE C MASCHILE

Vittoria per 3-0 per la prima squadra maschile del Pordenone Volley contro Il Pozzo (25-18 25-21 25-22). Vincere questa partita era molto importante per la squadra in quanto dà accesso al pool promozione che inizierà il 16 marzo. Coach Cornacchia commenta il match dei suoi ragazzi: “era importante chiudere la prima parte di campionato con una vittoria per tornare in palestra con consapevolezza e fiducia dei nostri mezzi e soprattutto per affrontare la pool promozione con lo spirito giusto perché sarà una seconda parte intensa.” e poi continua con le aspettative sulla pool promozione: “le prime cinque che sono passate sono ottime squadre e possono mettere in difficoltà la prima in classifica. Mi aspetto una seconda fase equilibrata e un sacco di sfide combattute.”