Judo, Criterium Giovanissimi 2018. 13 medaglie per San Vito. Borsari nella TOP 10

12.12.2018 18:35 di Daniela Acciardi  articolo letto 126 volte
Judo Club San Vito
Judo Club San Vito

Ha trovato grandi soddisfazioni il Judo Club San Vito Libertas alla 6a ed ultima tappa del Criterium Giovanissimi 2018, che si è svolta domenica 9 dicembre presso il palazzetto dello sport di Pordenone. I ragazzi dell’orgoglioso presidente Giancarlo Genova riescono a portare a casa ben 7 medaglie d’oro, 4 d’argento e 2 di bronzo.

Partendo dai più piccolini, di classe 2011, salgono sul primo gradino del podio Mario Valzano, Andrea Cuka e Giulio Ferro. Andrea Culos ottiene invece la medaglia di bronzo.

L’unica rappresentante per il 2010 è Benedetta Borsari, che finisce in piazza d’onore.

Primo e secondo posto rispettivamente per Rokaia Outbaazit e Giada Confezione, nate a loro volta nel 2009.

La corposa annata 2008 ha visto sui tatami Aldo Mucignato e Isabel Da Ros, entrambi titolari della medaglia d’oro; Giada Gregoris e Andrea De Nicolò, di quella d’argento; e Diego Chiarotto di bronzo.

Si conferma una grande promessa infine Agnese Borsari, che l’anno prossimo entrerà a far parte ufficialmente degli agonisti. Non solo guadagna il gradino più alto del podio, ma conferma anche quest’anno la sua presenza nella TOP 10 del Criterium.

Un grande regalo sotto l’albero del presidente Genova, che è già in fermento per la prossima stagione sportiva. È stato confermato l’accordo con l’assessore allo sport Carlo Candido e il vicesindaco del Comune di San Vito al Tagliamento Federica Fogolin, per ripetere l’esperienza positiva dell’anno scorso con il Corso di Autodifesa riservato alle donne sanvitesi.

L’inizio previsto per il corso, che come la scorsa edizione sarà gratuito e a numero chiuso, è previsto dopo la metà di gennaio 2019. E siccome squadra che vince non si cambia, sarà sempre il maestro Andrea Vignola a tenere le lezioni del metodo MGA.

Informazioni più dettagliate sul corso saranno diffuse a breve dai preposti organi comunali.