Judo, Il riconoscimento di Pordenone per gli atleti della Polisportiva Villanova

02.06.2017 10:34 di  Daniela Acciardi   vedi letture
Polisportiva Villanova
Polisportiva Villanova

Sono giorni di fermento per il judo pordenonese, con la Polisportiva Villanova Libertas che, oltre alla visita del Maestro francese Jean Charles Bouchart, ha ricevuto mercoledì 24 maggio un’importante riconoscimento da parte del Comune di Pordenone.

L’assessore allo sport Walter De Bortoli si è infatti recato al Palazen per premiare personalmente due atleti cresciuti in seno alla Polisportiva che hanno guadagnato medaglie continentali: Kenny Bedel e Jasmine Dene.

Il sodalizio vanta infatti diversi atleti esemplari. In primis, Kenny Bedel che ha recentemente vinto una medaglia d’oro in maglia azzurra al Cadet European Judo Cup di Berlino. Ma annovera tra le sue fila anche Jasmine Dene, che con forza di volontà e determinazione si è imposta all’African Cadet Judo Championships, guadagnando una preziosa medaglia di bronzo, con la squadra nazionale della Costa d’Avorio.

De Bortoli ha colto l’occasione anche per complimentarsi con Nicolae Bologa, Matteo Visentini e Francesco Sanapo. I tre atleti d’eccellenza, che hanno superato a pieno titolo la fase di qualificazione regionale per il Campionato Italiano di Judo Cadetti, hanno ricevuto l’“in bocca al lupo” del comune per questo importante impegno che avrà luogo il 3 giugno a Riccione.

Da sx: Jasmine Dene, Kenny Bedel, Walter De Bortoli, Edoardo Muzzin

Nicolae Bologa, Matteo Visentini e Francesco Sanapo, Jasmine Dene, Kenny Bedel, Walter De Bortoli, Edoardo Muzzin