Karate, European Cup: Il purliliese Ceschin campione europeo

29.01.2018 15:26 di  Daniela Acciardi   vedi letture
Libertas Porcia
Libertas Porcia

Comincia all’insegna delle medaglie internazionali l’anno della sezione karate della Libertas Porcia che all’European Cup Karate 2018 di Caorle sabato 27 e domenica 28 gennaio conquista un oro e un bronzo nella specialità kata.

La gara, organizzata dal Dipartimento Karate Libertas Nazionale, ha richiamato quasi 600 atleti provenienti prevalentemente da Italia, Russia, Moldavia, Romania, ma non solo.

Tre giovani alfieri hanno difeso con onore i colori della squadra purliliese, guidata dal maestro Antonio Sannia.

Le maggiori soddisfazioni arrivano nella categoria U21, dove Gianmarco Ceschin vince il titolo europeo e il compagno Matteo Nadin conquista invece il 3° posto. Ceschin, dopo aver messo in bacheca un oro pesantissimo, acquista il diritto di affrontare la categoria superiore. Qui si piazza al 4° posto, dopo uno spareggio all’ultima bandierina.

Un una competizione di altissimo livello e contro numerosi avversari decisamente agguerriti, ottimo il risultato anche di Nicolò Nadin, che sfiora il podio della categoria Esordienti per un soffio ottenendo la quarta posizione.

«Ogni singolo contendente non ha davvero regalato nulla al proprio avversario. – Commenta il maestro Sannia –. Nonostante la loro giovane età, i nostri atleti vantano già una buona esperienza sui tatami di gara. Ciò gli ha permesso di affrontare questa competizione con ambizioni di alto livello. Hanno fatto un passo avanti verso una carriera che si prospetta ricca di successi».