Polisportiva Villanova: presentato "Junior Azzurro Camp 23-24"

25.12.2023 17:34 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Polisportiva Villanova: presentato "Junior Azzurro Camp 23-24"

Presentato a Pordenone JUNIOR AZZURRO CAMP ’23-‘24. Il progetto promosso dall’ANAOAI nazionale attraverso le proprie sezioni territoriali, nasce tra una collaborazione tra Polisportiva Villanova Judo Libertas, Crescere sul Tatami Judo Libertas, I.C. Pordenone Sud e Federazione Medico Sportiva Italiana con Il sostegno del Comune Pordenone e della BCC Pordenonese-Monsile.

Si tratta di un avvicinamento alla pratica sportiva per bambine e bambini inattivi, propone Attività motoria-fisica- sportiva multilaterale inclusiva mirate ad ampliare bagaglio motorio e competenze di ciascun partecipante. Il Campus sarà anche un efficace strumento di sviluppo della socialità, delle relazioni e dell'inclusione tra i diversi partecipanti, in un’ottica di rispetto delle regole e del fair play. Si svolgerà da dicembre a luglio prossimo presso il Palazen e le palestre di via Udine.

Assegnate inoltre 4 borse di studio a quattro giovanissimi Campioni: Laura Covre e Francesco Piva della Polisportiva Villanova Judo Libertas, Letizia Facca del Nuoto Gymnasium Pordenone e Simone Zambon della Pallavolo Travesio.

La sezione ANAOAI Pordenone fondata nel ’98 dal Rugbista Azzurro Elio De Anna diffonde sul territorio i valori della Maglia Azzurra grazie anche ai suoi associati che hanno segnato la Storia dello Sport come l’Oro Olimpico di Londra 2012 Daniele Molmenti; l’Oro nel Paralimpico di Seoul '88 Gabriele Celegato; Bronzo Olimpico di Tokio 2020 di Mirko Zanni; i bronzi nel paralimpico di Rio 2016 e Tokyo 2020 di Giada Rossi; i numerosi Azzurri impegnati quotidianamente come Allenatori, Dirigenti e Volontari.