Atletica giovani: Leonkids a caccia di podi a Casarsa

19.05.2017 10:07 di  Daniela Acciardi   vedi letture
Atletica Leone San Marco
Atletica Leone San Marco

Importantissima prova per i giovani dell’Atletica Leone San Marco che sabato 20 maggio parteciperanno alla 2° prova di Atletica Giovani presso il Centro Polisportivo Comunale in Piazzale Bernini a Casarsa della Delizia: solo i migliori saranno infatti convocati per partecipare ai Campionati Nazionali Libertas che si svolgeranno il 1 luglio a Chieti.

Nella categoria Ragazzi, Michael Baita tenterà di entrare in podio nel salto in alto, dove parteciperà insieme a Vittorio Alzetta, e anche nel lancio del peso per l'eventuale convocazione al trofeo delle provincie trivenete il 18 giugno a Borgoricco (Padova).

Per Vittorio Alzetta, invece l'obiettivo è di scendere sotto i 12 minuti nella marcia 2 km di Casarsa, dove troverà una fidata spalla in Nadir Cantoni, a sua volta impegnato anche nei 60 m.

Fra gli Esordienti, occhi puntati su Marco Vallar, che ha offerto notevoli prestazioni nel salto in lungo e nei 50 metri ad ostacoli, sempre insieme ai fidati moschettieri Leonardo Di Nicolò e Gabriele Gelido.

Stessa categoria, stessa gara ad ostacoli per Arianna Alzetta, che non vede l’ora di dimostrare appieno le sue potenzialità anche nel salto in alto.

Divise le Ragazze Mathilde Frisan, che sarà impegnata nel vortex e nel salto in lungo, e Martina McDowell, che si metterà alla prova nelle gare di velocità, i 60m e i 600m.

Adrien Frisan (Cadetto) si cimenterà nel salto triplo e nei 300m; mentre i suoi coetanei Alessandro Bruna e Nicola Innocente dovranno superare la prova del lancio del giavellotto e della 1.200 m su strada.

Non tutti i Leonkids saranno presenti a questa gara, perché alcuni dovranno partecipare alla cerimonia di premiazione finale del Cross CSI Udine a Monte di Buja.

In foto: I leonkids alla prova dell'anno scorso