Atletica, Meeting di Brugnera: Miglior prestazione stagionale nei 600m per Baita

30.07.2017 18:31 di  Daniela Acciardi   vedi letture
Atletica Leone San Marco
Atletica Leone San Marco

Mietono successo anche al Meeting di Brugnera, valido come 4a prova di Atletica Giovani, gli agguerriti Leonkids dell’Atletica Leone San Marco che conquistano ben 4 medaglie, numerosi ottimi piazzamenti e tantissimi record personali.

A sorpresa, Michael Baita (Ragazzi), già campione italiano Libertas di salto in alto e affermato lanciatore, si impone anche come mezzofondista, chiudendo i 600m nel tempo di 1’39”. Guadagna così la medaglia d’argento alle spalle del siciliano Pio Kledi Le Mura della società Aetna Sprint di Giarre (Catania), migliora il suo personal best di ben 11 secondi e ottiene la miglior prestazione stagionale regionale del Friuli Venezia Giulia. Ottima anche la sua prestazione come velocista che conquista il 4° posto nei 60m, terminando in 8,47s, primo della sua batteria.

Con questo risultato che va ad affiancarsi a quelli del salto in alto e in lungo, del getto del peso e dei 60 ostacoli, Michael, dopo quattro prove di atletica giovani, guida la classifica generale della categoria ragazzi.

Doppio argento per Marco Vallar (Esordienti), che sempre sui 600m chiude al 2° posto in 1’58” alle spalle di Lorenzo De Fanti del G.S. Quantin di Belluno, quest'inverno Campione Nazionale CSI di Corsa Campestre a Cesenatico; e con 1,15m sale sul secondo gradino del podio nel salto in alto. Anche il giovane Vallar domina la classifica provvisoria per l’atletica giovanile.

Accanto a lui, il cugino Leonardo Di Nicolò che nei 600m ottiene il terzo posto con 1’59” e nella classifica generale il secondo. Buona prova anche nel salto in alto, dove con 1,05m ottiene il 5° posto: come a dire “buon sangue non mente”!

Con 3,13m Arianna Alzetta offre la sua miglior prestazione nel salto in lungo e nei 600m finiti in 2’16” arriva al settimo posto fra le Esordienti. Insieme a lei nelle stesse gare, Alessandra Bruno, che fa il 16° posto nei 600m. Anche lei in personale best nel salto in lungo con 2,80m.

Buon risultato anche per Marco Pezzillo (Esordienti), che in 2’08” arriva al 7° posto.

Dietro di lui Marco Freschi, che parte in quarta e resta in testa per metà gara. Non riesce a mantenere il ritmo e chiude al 13° posto in 2’22”. L’esperienza gli insegnerà a dosare meglio le energie e ad arrivare ancora più in alto.

Al 10° posto nei 600m Ragazzi troviamo Raffaele Di Bon che termina in 1’50”, mentre nel lancio del vortex arriva 19°.

Nei 300 metri cadetti 9° posto per Nicola Innocente con Adrien Frisan che gli guarda le spalle e arriva 27°.

Salto in Alto per i cadetti con Emmanuel Appiah al 12° posto in 1mt 45cm e Alessandro Bruna al 13° posto in 1mt 35cm.

Nei 60 metri ragazze Mathilde Frisan chiude in 10''52.

Il cadetto Alessandro Bruna nei 2000 metri finisce in 7min 33sec.

CLICCA QUI PER VEDERE TUTTE LE FOTO DELLA GIORNATA (E METTI MI PIACE!)