Bike & Run. Challenge dei Fiumi, Cjaminade Pai Cuei e Trekdays 2018 per la Rigel

14.11.2018 16:57 di  Daniela Acciardi   vedi letture
APD Rigel
APD Rigel

Ritornano in sella alle due ruote gli eroi dell’APD Rigel, che domenica 11 novembre hanno partecipato in massa alla pedalata non competitiva 2a S’Martin Bike a San Martino al Tagliamento. Alla manifestazione, collegata alla terza prova del Challenge dei Fiumi, hanno partecipato Luca Comingio, Salvatore D'Amico, Daniele Mansutti, Mattia Massent, Roberto Furlan e Francesco De Luca Cicale.

Non è stata da meno la sezione podismo. Due corridori solitari per le strade del Friuli Venezia-Giulia hanno portato in alto la bandiera della Rigel, in attesa della stagione dei cross, ormai alle porte.

Uno è l’instancabile Salvatore Pacella, che ha deciso di fare addirittura il doppio turno. Sabato infatti ha partecipato alla 13° Marcia di San Martino, ovviamente sul percorso più lungo di 10 km; e domenica, tanto per gradire, è andato a sgranchirsi le gambe con 12 km alla 37° Cjaminade Pai Cuei di Pinzano al Tagliamento.

L’altro è stato Maurizio Maggiore alla Trekdays 2018 by Decathlon a Farra D’Alpago. Una grande avventura nel cuore dell’incantevole foresta del Cansiglio, lunga 12 km con 500 m di dislivello.