Bike & Run: Santini sempre prima al Trofeo BikeAir. Runner divisi fra Roma e Montello

09.11.2017 17:16 di  Daniela Acciardi   vedi letture
APD Rigel
APD Rigel

Non si fermano mai gli eroi dell’APD Rigel. Sabato 28 ottobre hanno infatti partecipato in massa sulle due ruote alla MTB Challenge Dermovitamina di Cordovado; mentre domenica 29 di corsa una falange è andata alla M10K Diecimila del Montello; e un’altra venerdì 1 novembre in trasferta a Roma per la 10° Corsa dei Santi.

MTB Challenge Dermovitamina. – La gara in mountain bike, valida per il Trofeo Bike Air è stata ancora una volta propizia per Stefania Santini. La rigelina termina ai piedi del podio in quarta posizione per soli 2 secondi con un tempo di 1h 15’55”. Il risultato le permette comunque di mantenere inviolato il suo primato nella classifica provvisoria, ad un passo dalla resa dei conti che sarà domenica 12 novembre a Buja.

A sostenerla i baldi giovani Alfredo Caso che termina in 1h 7’ 4”, Andrea Occhiuto in 1h 13’15”, Nicola Cau in 1h 15’ 47”, Silvestro Guarino in 1h 17’ 15”, Salvatore D'Amico in 1h 21’ 47”, e Daniele Mansutti, che non ha purtroppo finito la gara.

M10K Diecimila del Montello. – Sono partiti tra gli aerei storici del campo volo di Jonathan Collection a Nervesa della Battaglia Francesco Caputo e Antonio De Cianni per la 10 km di Montello. Ai piedi della montagna, dopo aver attraversato lo “Stradone del Bosco”, il canale Brentella e il comune di Giavera, hanno entrambi tagliato il traguardo a Volpago. Prima De Cianni che ferma il cronometro a 53’, subito dopo Caputo a 58’.

10° Corsa dei Santi. – Una rappresentanza alata ha fatto la sua apparizione fra i 7.500 runner della Corsa dei Santi. Ottimo tempo per Salvatore Ferrante, unico rappresentante nella gara competitiva, che chiude a 57’04”.

Gli hanno fatto compagnia, ma solo nella gara in notturna non competitiva, Francesco Ferrante e Antonio Cecere, sempre in allenamento.