Coppa Provincia: Tutti in pista domenica a Cordenons

27.05.2016 21:58 di  Daniela Acciardi   vedi letture
Fonte: cs
Giro podistico Cordenons
Giro podistico Cordenons

Massima attesa per il 26° giro podistico di Cordenons in programma domenica 29 Maggio, valido come 6^ prova della 29^ edizione coppa provincia di Pordenone Gran Premio Incisoria Pordenonese e come sua 4^ prova giovanile.

E massimo sarà anche l’impegno organizzativo del Sodalizio presieduto da Angelo Semproniel, presidente dei Podisti Cordenons, società cui spetta l’onere e l’onore di organizzare la manifestazione, che dopo molti anni lascia la centrale piazza Vittoria per trasferirsi nella frazione di Villa d’Arco, presso il campo di atletica dell’impianto di via Grizzo.

Quì è previsto il ritrovo di giurie e concorrenti per le ore 08,30 e la partenza unificata di tutte le categorie adulti alle 09,30.

Il percorso di 7400 mt è sia asfaltato che sterrato, ma è stato pensato per essere scorrevole in particolare nella sua parte centrale.

La lista dei partecipanti supera attualmente i 500 iscritti e, dato che le previsioni meteo sono favorevoli, non è da escludere l’arrivo all’ultimo momento di ulteriori podisti e qualche altro top-runner.

Per ora si pensa che il duetto del GP Livenza Di Stefano-Iommi non deluderà le aspettative, accanto a Matteo Redolfi portacolori dell’Atletica Aviano e al padrone di casa Nicola Semproniel, entrambi in ottima forma.

Fra le donne, la Friulintagli cala gli assi Masoudi e Santamaria, ma la squadra di casa giocherà i suoi con Manuela D’Andrea ed Eva Vignandel.

Al termine della gara per gli adulti, ci saranno le batterie dedicate al settore giovanile, che troveranno il naturale palcoscenico in pista con distanze diverse a seconda delle categorie.