Corsa e MTB: Rigelini invadono Cegge e fanno il 6° Posto al Trittico della Brosa

15.02.2018 20:17 di  Daniela Acciardi   vedi letture
APD Rigel
APD Rigel

Hanno festeggiato in gara gli atleti dell’APD Rigel la nascita di Alessandro, primogenito della famiglia Occhiuto.

Sulle gambe o sulle due ruote, gli eroi rigelini continuano a riscuotere successi.

Una fornita compagine ha partecipato infatti alla 10 miglia dei Coriandoli a Cegge (VE). Il primo a tagliare il traguardo è stato Beniamino Segato, che termina i 16 km in 1h 12’ 59”. Lo seguono Gaetano Natale e Antonio De Cianni arrivati a pochi secondi di differenza l’uno dall’altro. Il primo finisce in 1h 23’ 5”, mentre il secondo in 1h 23’ 31”.

Quindi è la volta di Domenico Rega, alla sua prima gara competitiva portata a termine con uno strepitoso 1h 25’ 00”. A seguire Antonio Cecere, Francesco Caputo, Francesco Ferrante, Salvatore Ferrante, Paolo Baggio, Teresa Vitale ed Eleonora Avella. Nella stessa gara è stato avvistato, seppur in incognito per la formula amatoriale, anche Gioachino Arcadipane.

Maurizio Maggiore è stato invece immortalato alla 23a Marcia delle Risorgive di Zoppola.

Nel frattempo, Marco Morassi ha onorato il 1° I Love in Riclus presso il Racchiuso di Attimis, in una manifestazione podistica che intendeva celebrare San Valentino. Sul percorso attraverso spettacolari scenari, il rigelino ha potuto trovare “dolci e simpatiche” sorprese.

La squadra sulle due ruote ha invece partecipato invece alla seconda tappa del 4° Trittico della Brosa, la 3a Vajont Bike Race.

Lo spiegamento di forze formato da Silvestro Guarino, Franco Pabis, Claudio Sbrizzi, Nicola Cau, Alfredo Caso, Salvatore D’Amico, Giuseppe Mancusi, Matteo Piras, Roberto Furlan, Daniele Mansutti, Luca Comingio e Nicola Campus, dopo la seconda prova è riuscita ad accumulare 25 punti, piazzandosi al 6° posto su oltre 100 squadre presenti nella classifica generale, ad una manciata di punti dal podio.