Corsa su strada: Week-end dalle lunghe distanze per i Leoni

24.03.2017 14:55 di  Daniela Acciardi   vedi letture
Atletica Leone San Marco
Atletica Leone San Marco

Un fiume di divise arancio-bordeaux invaderà l’Unesco Cities Marathon, manifestazione che partirà domenica 26 marzo alle 9:30 di mattina da Cividale del Friuli per toccare Palmanova e terminare ad Aquileia.

La Leone San Marco, con 21 atleti impegnati nella 42 km, 4 nella frazione Julia Augusta (da Palmanova ad Aquileia) e 4 coppie nella staffetta, in collaborazione con la Polisportiva Montereale, si attesta come seconda squadra più numerosa della manifestazione e addirittura prima nella maratona.

I leoni infatti non temono le lunghe distanze, anzi! I pochi podisti che non saranno in regione per l’evento, porteranno il vessillo leonino alla Piave Marathon (Ivo Rinaldi, Bruno Sommacal e Mauro Dijust) e alla 100 Km Seregno (Giampiero Michelani e Sara Lavarini).

Occhi dunque puntati sull’unica maratona al mondo che collega Cividale del Friuli, antica capitale longobarda, e Aquileia, centro dalle importanti vestigia romane, entrambe appartenenti al Patrimonio Mondiale dell’Unesco, passando anche per Palmanova, a sua volta candidata a diventarlo, ma anche sugli altri leoni che potrebbero portare notevoli soddisfazioni alla squadra, anche dal Veneto o, chissà, dalla Lombardia!