Cross, Campionato Regionale Master: Iscrizioni aperte fino al 1 febbraio

26.01.2018 15:55 di  Daniela Acciardi   vedi letture
Atletica Leone San Marco
Atletica Leone San Marco

La stagione dei cross è entrata nel vivo. È in programma infatti per domenica 4 febbraio il 3° Cross Vajont, quest’anno associato al Campionato Regionale Master FIDAL FVG, organizzato dalla sempre in fermento Atletica Leone San Marco.

L'evento, patrocinato dal Comune di Vajont, dal Comitato Fidal Regionale e Provinciale e dal CONI, si inserisce nel calendario del Nord Est d'Italia; è valido, inoltre come campionato provinciale individuale e di società. Infine, è valido come campionato provinciale giovanile per le categorie Esordienti, Ragazzi, Cadetti e Allievi.

Il ritrovo per giudici e concorrenti è alle ore 8:00 al Parco del Vajont. Le gare inizieranno alle 9:00 con le batterie dedicate alle categorie giovanili, che saranno premiate intorno alle ore 10.30. A seguire, partiranno Allievi, Juniores, Promesse e Seniores.

Le iscrizioni (on line) saranno aperte fino alle ore 24:00 di giovedì 1 febbraio. I possessori di RunCard dovranno contattare direttamente la mail info@atleticaleone.it.

Saranno premiati i primi 8 classificati di tutte le categorie giovanili, e i primi tre di quelle Master, comprese Juniores e Promesse. I primi classificati di ogni categoria Master riceveranno il gradito omaggio di un coltello da collezione firmato Lion Steel.

Le prime 5 squadre master maschili avranno la coppa, come le prime tre femminili.

I percorsi prevedono un giro piccolo da 600 m, uno medio da 800 e uno grande da 1.700.

Agli esordienti B/C toccherà misurarsi su un giro piccolo; gli esordienti A su uno medio; le Ragazze faranno un giro piccolo e uno medio; Ragazzi e Cadette due giri medi. I Cadetti percorreranno un giro piccolo e due medi, mentre le Allieve e le donne over 60 uno piccolo e 3 medi. Gli Allievi e le Master femminili correranno insieme agli uomini over 60 per un giro piccolo e due grandi. Alle categorie Master maschili spetteranno invece 4 giri grandi.

CLICCA QUI PER VEDERE IL VOLANTINO DELLA GARA