Cross: La Leone San Marco inaugura coi fiocchi il Grand Prix CSI Udine

12.12.2017 14:54 di  Daniela Acciardi   vedi letture
Atletica Leone San Marco
Atletica Leone San Marco

Una partenza con il botto per l’Atletica Leone San Marco che venerdì 8 dicembre ha fatto incetta di medaglie alla prima prova del Grand Prix CSI Udine di Corsa Campestre, il Cross Trentennale di Buja.

In una competizione che ha contato oltre 300 atleti di 33 società diverse, infatti la squadra arancio bordeaux porta a casa il secondo posto di società nella classifica del Trofeo Carlevaris dedicato alla corsa Giovanile Maschile e un ottimo sesto piazzamento nella classifica generale.

Sono quindi i più giovani ad ottenere i risultati più strabilianti. Riescono appunto a colonizzare ben due podi. Su quello dei Cuccioli, che hanno percorso 750m, compaiono Marco Pezzillo in cima, con Marco Freschi e Davide Pupaza. Ma non solo. Francesco Endrigo arriva al 5° e Alessandro Measso al 7°.

Anche il podio degli Esordienti è stato invece completamente occupato da Marco Vallar al 1° posto, Leonardo Di Nicolò al 2° e Marco Valerio Maurizio al 3°, completato con il 7° di Gabriele Gelido.

Ma anche le altre categorie hanno portato numerose soddisfazioni. Le sorelle Anita e Arianna Alzetta conquistano un bis di medaglie d’argento rispettivamente nelle categorie Cuccioli ed Esordienti. Martina McDowell ottiene una splendida medaglia di Bronzo fra le Ragazze.

Altra medaglia di bronzo è stata conquistata da Paolo Sain fra i Veterani.

Leonardo Bruno è invece 6° fra i Ragazzi, mentre Anita Giacomello 15a fra le Cadette. La controparte maschile trova Raffaele Di Bon al 7°, Alessandro Bruna al 13°, Michael Baita al 15° e Vittorio Alzetta al 21°.

Il 7° posto fra le Allieve è infine di Giulia Furlani. Gli Amatori A Patrizio Serra e Ciprian Pupaza arrivano rispettivamente 9° e 18°. Franco Vallar è invece 19° fra gli Amatori B.