Cross: Pioggia di medaglie sull’Atletica Leone

20.02.2017 19:09 di  Daniela Acciardi   vedi letture
Atletica Leone San Marco
Atletica Leone San Marco

Raccolgono successi gli atleti della Leone San Marco che in questo fine settimana sono stati impegnati su 3 fronti di Corsa Campestre.

A Godo di Gemona, in occasione della Sagra di San Valentino domenica 19 febbraio 2017, si è svolta la 3^ Prova di Cross CSI organizzata dall'Atletica Gemona, dove i Leoni guadagnano ben 2 medaglie d’oro e tre di bronzo, con moltissimi ottimi piazzamenti.

Leonardo Di Nicolò, nella categoria riservata ai cuccioli, e Marco Vallar nella categoria Esordienti battono la concorrenza guadagnando lo scalino più alto del podio.

Terzo posto per Marco Pezzillo, Alessandra Bruno, entrambi Cuccioli, e Amir Rouabah (Juniores).

Ottimo quarto posto per le promettenti sorelle Anita e Arianna Alzetta, rispettivamente Cuccioli e Esordienti; quinto per Michael Baita (Ragazzi) e Leonardo Pauletta (Allievi); sesto per Francesco Endrigo (Cuccioli), Giovanni Maria Falchi (Amatori); via via tutti gli altri: Vittorio Alzetta (Ragazzi), Leonardo Pietrafesa (Veterani) e Nicola Innocente (Cadetti).

Una bella soddisfazione per i genitori che hanno accompagnato i Leonkids, e i tecnici Lorenzo Bruno, Filippo Glaneo, Massimo Brait, Leonardo Pietrafesa e Giorgio Prata.

Stessa provincia, gara differente, ma sempre grandi conferme con Paolo Sain che guadagna la medaglia d’oro al Cross di Tapogliano, 2da tappa della Coppa Gorizia. Il campione ha dato tutto e non gli sono rimaste le energie per guadagnare un titolo regionale, assolutamente alla sua portata al Cross “Tagliamento Senza Barriere” il giorno successivo, quando si è comunque piazzato ottavo.

Nella stessa gara di San Vito esce invece con una medaglia d’argento il mito Concetta Di Grande, che, sempre in forma smagliante, sembra ringiovanire ogni giorno che passa.

Ottimo quinto posto per Renato Piccinin e buon piazzamento per Anna Gratton.

Giornata “fuori strada” anche a Purgessimo di Cividale con il Trail Tramendo, dove hanno partecipato Giorgio Beraldo, Erik Carnelos e Piero Magrì.

Fuori provincia, al Trail AIM di Vicenza, portano la bandiera arancio-bordeaux Tiziano Pretto, Diego Casarin e Stefano Nestasio. Gli ultimi due hanno coraggiosamente affrontato ben 50 km con 2.200 m di dislivello positivo, allietati dagli scorci mozzafiato e dalla natura incontaminata e selvaggia delle prealpi Vicentine.