Downhill e maratonina: La Rigel si mette ancora alla prova… e vince!

26.08.2017 16:19 di  Daniela Acciardi   vedi letture
APD Rigel
APD Rigel

Non li ferma nessuno gli eroi dell’APD Rigel che, in barba alle ferie e al caldo, continuano ad offrire prestazioni superbe sulla bici e a piedi.

Al suo primo anno di enduro, Silvestro Guarino domenica 6 agosto si è buttato letteralmente a capofitto nella disciplina partecipando ad una downhill marathon, la Matadown 2017 di San Pietro al Natisone.

Adrenalina, resistenza, tecnica e velocità uniti a panorami mozzafiato sono le caratteristiche principali della gara partita dalla sommità del monte Matajur, che ha accolto concorrenti provenienti da oltre 5 paesi europei.

Bravo a guidare in discesa ma anche resistente durante i rilanci in salita caratteristici delle gare endurance, Silvestro Guarino ha finito il percorso di 13 km con un dislivello di 1.600 metri a metà classifica. Per lui il 75° posto con il tempo di 45:26.66, senza neppure un graffio!

Sabato 5 agosto a Scorzè è andata in scena Eleonora Avella, che ha partecipato all’edizione numero 8 della maratonina locale insieme ad altri 600 corridori. Il caldo torrido di quella giornata ha messo a dura prova la rigelina, che è riuscita comunque a portare a termine la gara senza perdersi d’animo.