Festa del Cross Nazionale, Due titoli e un 5° posto per le inossidabili dell’Atletica Aviano

Importante occasione per promuovere il Campionato Italiano Master di Corsa in Montagna che si disputerà il 24 giugno a Piancavallo
11.03.2018 20:33 di Daniela Acciardi  articolo letto 107 volte
Atletica Aviano
Atletica Aviano

Si sono fatte onore le inossidabili squadre femminili dell’Atletica Aviano che hanno gareggiato nelle staffette alla Festa del Cross Nazionale che si è tenuta sabato 10 e domenica 11 marzo a Gubbio.

Sono infatti due i titoli portati a casa solo nel primo giorno di gare da una manifestazione che ha contato nei due gironi di gare oltre 2.000 atleti.

È quindi medaglia d’oro Simonetta Di Lenardo, Ivana Dall'armi, Franca Fenos e Marilena Dall'Anese che chiudono la 4x1 giro in 39’03”, prime nella categoria SF60.

Il successo è stato perfettamente ricalcato da Anna Maria Marcuzzi, Jole Sellan, Erminia Furegon e Maria Cristina Fragiacomo che realizzano 51’38” conquistando il titolo fra le SF70.

Anche la staffetta avianese SF45, composta da Miriam Buzzi, Sonia Danelon, Deborah Tavan e Daniela Battisti, ha combattuto fieramente. 37’22” il tempo che vale la quinta piazza nazionale.

È stato questo, oltre che un ottimo banco di prova, anche un'altra importante occasione per promuovere il Campionato Italiano Master di Corsa in Montagna che si disputerà il 24 giugno a Piancavallo. Il Campionato sta infatti facendo il giro d’Italia. È passata prima ad Ancona, poi a Lucca e la settimana prossima sarà in occasione dell’Eroica a Vittorio Veneto.