Festa del Cross Nazionale, Due titoli e un 5° posto per le inossidabili dell’Atletica Aviano

Importante occasione per promuovere il Campionato Italiano Master di Corsa in Montagna che si disputerà il 24 giugno a Piancavallo
11.03.2018 20:33 di  Daniela Acciardi   vedi letture
Atletica Aviano
Atletica Aviano

Si sono fatte onore le inossidabili squadre femminili dell’Atletica Aviano che hanno gareggiato nelle staffette alla Festa del Cross Nazionale che si è tenuta sabato 10 e domenica 11 marzo a Gubbio.

Sono infatti due i titoli portati a casa solo nel primo giorno di gare da una manifestazione che ha contato nei due gironi di gare oltre 2.000 atleti.

È quindi medaglia d’oro Simonetta Di Lenardo, Ivana Dall'armi, Franca Fenos e Marilena Dall'Anese che chiudono la 4x1 giro in 39’03”, prime nella categoria SF60.

Il successo è stato perfettamente ricalcato da Anna Maria Marcuzzi, Jole Sellan, Erminia Furegon e Maria Cristina Fragiacomo che realizzano 51’38” conquistando il titolo fra le SF70.

Anche la staffetta avianese SF45, composta da Miriam Buzzi, Sonia Danelon, Deborah Tavan e Daniela Battisti, ha combattuto fieramente. 37’22” il tempo che vale la quinta piazza nazionale.

È stato questo, oltre che un ottimo banco di prova, anche un'altra importante occasione per promuovere il Campionato Italiano Master di Corsa in Montagna che si disputerà il 24 giugno a Piancavallo. Il Campionato sta infatti facendo il giro d’Italia. È passata prima ad Ancona, poi a Lucca e la settimana prossima sarà in occasione dell’Eroica a Vittorio Veneto.