Podismo, “Inizia l’anno con il piede giusto” registra il pienone

08.01.2018 18:58 di  Daniela Acciardi   vedi letture
Atletica Aviano
Atletica Aviano

“L’Epifania tutte le feste porta via”, recita il proverbio… peccato che non succeda anche con i chili in eccesso accumulati durante i tradizionali cenoni e pranzoni delle feste. Ma l’Atletica Aviano e l’Aviano Road Runner intervengono a limitare i danni. Il 7 gennaio ha quindi proposto la tradizionale marcia ludico motoria “Inizia l’anno con il piede giusto” presso il Centro Sportivo Visinai.

In questo caso è stata la manifestazione a registrare il pienone. Ha contato infatti la bellezza di 421 runner e camminatori. Hanno attraversato il percorso circolare permanente “Santuario Madonna del Monte” per 4, 7 o, per i più audaci, 12 Km.

L’iniziativa è stata l’occasione ideale per premiare i podisti con più presenze (minimo 5) regolarmente iscritti al percorso circolare per l’anno 2017. Alla presenza del Sindaco di Aviano Ilario De Marco ed il vicesindaco nonché assessore allo sport Danilo Signore, sono stati premiati Matteo Incaudo, Oronzo Di Molfetta, Roberto Biscontin, Vittorio Cadamuro, Silvano Zerbinatti, Luciano Fabretti e Renato Busetto.

Ma non basta una corsa per smaltire i chili in eccesso, è la costanza a premiare. Il prossimo appuntamento è infatti la 5a edizione del Cross della Pedemontana, valida come prima prova regionale dei Campionati di società Ragazzi Cadetti e 1^ prova del cds provinciale giovanile e master. La partenza in programma per domenica 21 gennaio è sempre dal Centro Sportivo Visinai.