Running: La Rigel vola a Jesolo, Pacella in solitaria a Sequals

31.05.2018 16:18 di  Daniela Acciardi   vedi letture
Rigel
Rigel

La bella stagione sta iniziando a farsi sentire, e gli irriducibili dell’APD Rigel si sono spostati verso il mare. Erano infatti in cinque in quel di Jesolo sabato 26 maggio.

Un esordio in grande stile per Daniele Ambrogi, che partecipa per la prima volta con la maglia della Rigel direttamente all’8° Jesolo Moonlight Half Marathon. In una gara che ha contato 6.000 partecipanti , Ambrogi termina la gara con un tempo di tutto rispetto di 2h 26’ 58”.

Il tracciato scorrevole con paesaggi suggestivi che costeggiavano canali e la foce del fiume Piave alla luce del tramonto, il profumo della pineta e della natura, il lungomare sulla spiaggia, reso ancora più romantico dalla luna piena nella limpida nottata, sono stati un richiamo irresistibile anche per gli altri rigelini. Hanno infatti dimostrato la solidarietà con il nuovo arrivato facendogli compagnia nella 10 km.

Tutti hanno dato il meglio di sé riuscendo a rimanere al di sotto dell’ora.

Il primo a tagliare il traguardo è stato un Gaetano Natale in splendida forma. Migliora il suo tempo terminando la gara in 51’57”. Lo segue Antonio De Cianni con 53’ 50”. Qualche minuto dopo spunta al traguardo anche Giuseppe Passariello 57’ 50”; e chiude la rassegna Francesco Ferrante in 59’ 45”.

Ottime performance che fanno ben sperare per la prossima prova della Coppa Pordenone in programma domenica 3 giugno a Montereale.

Il giorno dopo ritorna in pista anche Salvatore Pacella, dopo una settimana di pausa. Il suo obiettivo è stato questa volta Lestans di Sequals, dove ha partecipato alla 16° Marcia del Mestri.