Basket giovanile: Stefano Faloppa, in direttissima da Pordenone a Roma

03.10.2016 18:56 di Daniela Acciardi   Vedi letture
Stella Azzurra Roma
 Stella Azzurra Roma

Dopo Federico Di Prampero e Antonia Peresson, solo per citare gli ultimi due prodotti del vivaio pordenonese ad essere “emigrati”, è arrivata una bella opportunità di crescita anche per Stefano Faloppa, un altro giovane atleta targato Nuovo Basket 2000 che, da quest’anno, giocherà nella Stella Azzurra Roma.

Originario di Gruaro, dopo il minibasket a Sesto al Reghena, Stefano ha disputato il campionato Under 13 col Nuovo Basket 2000 e, l’anno successivo, l’Under 14 élite con la 3S Basket Cordenons di coach Matteo Celotto.

Ha fatto parte della Rappresentativa provinciale (Torneo delle Province, 2015) e di quella regionale, un anno dopo, partecipando al Trofeo delle Regioni a Bologna.

Prima di essere scelto dalla squadra capitolina, è stato tra i convocati al Raduno di Avviamento Tecnico Federale Nord della Selezione Under 14, nel maggio di quest’anno, a Pescara.

Ala di 194 cm, Stefano avrà dunque la possibilità di crescere tecnicamente, e non solo, in uno dei migliori settori giovanili italiani, partecipando al campionato Under 15 eccellenza, in cui esordirà al Palafiore di Ostia domenica 9 ottobre, contro Lido di Roma.

E' questa un'ulteriore conferma per il Nuovo Basket 2000, che, orgoglioso dei risultati raggiunti dal suo giovane atleta, non può che augurargli un grosso “in bocca al lupo”.