Basket: Vis Spilimbergo, presentazione Settore Giovanile

04.03.2024 16:08 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Basket: Vis Spilimbergo, presentazione Settore Giovanile

Si è svolta nella mattinata di domenica 3 marzo, al PalaFavorita di Spilimbergo, la presentazione di tutte le squadre giovanili e del minibasket della famiglia Vis Spilimbergo guidata dal presidente Mario Passudetti, recentemente confermato al timone del sodalizio mosaicista.

Una festa per tutto il settore giovanile biancoblù che mancava da diversi anni, causa pandemia, ma che è stata riproposta con grande successo, considerati gli spalti completamente gremiti del palazzetto cittadino.

Ecco quindi che nell’ordine sono sfilate le formazioni minibasket Aquilotti (istruttori Marina Serena e Lino Piva), Scoiattoli (istruttore Maurizio Fanello), Pulcini (istruttore Lucio Bortolussi assieme a Ivan Calderan e Andrea Piazza) oltre al gruppo San Giorgio della Richinvelda, una squadra mista (composta da pulcini, scoiattoli ed aquilotti) gestita da Andrea Piazza.

Subito dopo sono stati presentati i 15 componenti della categoria Esordienti allenati da Walter Marcuzzi, completando così tutto il settore minibasket societario.

La formazione Under 14 (allenatori Jacopo Peresson con accompagnatore Domenico Tramontano) ha aperto la rassegna delle squadre giovanili, continuato con l’Under 15 (allenatori Marco Cucchiaro e Luca Biasutto) e con la novità dell’anno rappresentata dell’Under 17 femminile, con le 13 ragazze del nuovo corso rosa spilimberghese guidate da Andrea Patisso (accompagnatrice Antonella Toniutti).

Infine la formazione under 19 maschile di coach andrea Brusadin (accompagnatore Renato Liva) che ha lasciato poi spazio alla Prima Squadra di C Unica regionale di coach Dario Starnoni che non ha voluto mancare a questo importante incontro conviviale tra squadra, società e città di Spilimbergo.

Nel sessantunesimo anno di attività della società più longeva del pordenonese, sono piacevolmente intervenuti alla presentazione diverse autorità come l’assessore comunale Fabrizio Romanu per conto del Sindaco di Spilimbergo, il Senatore Marco Dreosto, il Consigliere regionale Markus Maurmair ed il Presidente FIP provinciale Renzo Varuzza.