Basket U14 Final Four: L'ottimo Casarsa affronta oggi la sfida decisiva - VIDEO

Basket Casarsa - Virtus Feletto 60 - 47
08.05.2016 11:01 di  Daniela Acciardi   vedi letture
Fonte: cs
Polisportiva Casarsa U14
Polisportiva Casarsa U14

L’Under 14 della Polisportiva Casarsa vince la prima gara contro Virtus Feletto nelle Final Four regionali in una combattuta gara conclusa 60 a 47.

GUARDA QUI GLI HILIGHTS DELLA PARTITA

Ieri, sabato 7 maggio, seconda sfida presso il palazzetto Angelo Giumanin a Udine in via delle Scienze contro U.S.D. Dom.

I primi due quarti vedono i Red Warriors giocarsela alla pari con una squadra alla loro portata. Casarsa parte molto bene e si porta anche avanti di una manciata di punti. Gorizia ristabilisce gli equilibri nel secondo quarto e va alla pausa lunga sopra di un punto (30-29).

Nel terzo tempo i Casarsesi accusano un calo, probabilmente dovuto alla stanchezza, e subiscono la supremazia degli avversari che prendono in mano le redini del gioco dimostrando concretezza in attacco e buona difesa. Il periodo si chiude con il punteggio di 38-46 che fa ammutolire in parte i tifosi sulle gradinate che in avvio di gara erano partiti con molto entusiasmo.

La partita si gioca quindi tutta nell’ultimo quarto: nei primi minuti, la gara procede con l’inerzia ancora saldamente in mano ai goriziani, cosa che fa presagire ad un epilogo amaro.

Poi l’episodio che dà la svolta al match: Luca Mitri, appena entrato scocca una bomba dall’arco dei 6,75 che brucia la retina e ricarica i suoi; da quel momento è un’altra partita.

La zone press ordinata dalla panchina Casarsese manda in tilt il DOM che fatica a superare la metà campo.

Le fasi finali sono da cardiopalma: ad agguantare il risultato ci pensano Biasi, che ruba palla e va a canestro e poi con Castellarin che impatta (57-57) con due tiri liberi centrati a pochi secondi dalla fine.

Infine chiude la partita il nostro capitano Vegnaduzzo che ruba palla e va a canestro a 7” dalla sirena mandando in delirio la panchina e tutti i supporters sulle tribune.

Il DOM gestisce l’ultimo pallone ma la difesa dei rossi è attenta e non permette il tiro della disperazione agli avversari.

Oggi, domenica 8 maggio alle ore 12.00, l'ultima sfida contro l’ostico Collinare Basket A. Dil., gara che assegnerà il titolo di campione regionale della categoria.