Calcio a 5: Al PalaPrata contro Udine City per il setball; elogi e commianti in casa Maccan

23.03.2017 10:26 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Calcio a 5: Al PalaPrata contro Udine City per il setball; elogi e commianti in casa Maccan

Dopo l’importante vittoria in trasferta sul sintetico di Cussignacco contro la Clark Udine che vede vicino il traguardo “B” per i gialloneri di Prata (4 punti), in casa Maccan è tempo di elogi e commianti:

Mister Bovolenta: Siamo arrivati alla 22° giornata del campionato e devo dire che è stata la giornata più difficile sia sotto il punto avversari e specialmente dal punto di vista della tensione perchè psicologicamente sapevamo che un’eventuale sconfitta a Cussignacco avrebbe riaperto il campionato. I miei ragazzi, sotto questo punto di vista, hanno dimostrato grandi cose e una grande crescita soprattutto mentale: nel primo tempo eravamo tesi e sentivamo l’importanza del risultato e non è stato facile gestire queste tensioni ma un gruppo unito come il mio, compattatosi come non mai durante l’intervallo, sono usciti per un secondo tempo importante e convinti che potevamo portare a casa questa vittoria. Credo che questo giorno ci rimarrà impresso nella memoria per tanto tempo perchè abbiamo dimostrato in tutto e per tutto la nostra forza, la nostra unione dopo le indubbie decisioni arbitrali e mi riferisco alle espulsioni di due giocatori come Ahmet (Zvekic) e Tilen (Stendler), oggi punti fonfamentali della mia rosa. In campo però c’erano 12 giocatori (E CHE GIOCATORI!!!! ) che ci hanno creduto fino in fondo, dal primo minuto del secondo tempo fino al fischio finale. Questo gruppo è un gruppo in continua crescita e con questa mentalità, con questo attaccamento alla maglia può dire la sua anche in una categoria superiore! Penso che molti dei miei ragazzi, considerato la strepitosa annata, saranno contattati da tante altre società e non sarà facile trattenerli ma spero di ritrovarmeli tutti anche il prossimo anno ovviamente se saro’ ancora io in panca ma anche senza di me sapranno farsi valere. Un gruppo del genere non si costruisce in quattro e quattr’otto ma è frutto di una sapiente programmazione, e qui’ devo fare i complimenti alla società e ai dirigenti che ci facilitano il nostro lavoro. Questi ragazzi meritano di vincere il campionato con parecchie giornate d’anticipo. Ragazzi, vi posso garantire che questa stagione la porterete dentro di voi per tutta la vita come ricordo indelebile di tante vittorie e di una sana e bella amicizia che va oltre lo spogliatoio. Giù il cappello a questa squadra!!!”

Alle parole del mister si aggiungono quelle del Presidente Simone Maccan:A Cussignacco ho realizzato la vera forza di questa squadra. Non era facile giocare sul sintetico e contro una diretta rivale con cosi’ tanta personalità, determinazione e carattere. Sono orgoglioso di questo gruppo e di tutto quello che sta facendo. Inoltre devo ringraziare lo staff tecnico, i dirigenti e i collaboratori per lo straordinario lavoro che svolgono attorno a questi ragazzi. Sono convinto che cresceremo ancora e che l’obiettivo prefissato ad inizio stagione sia davvero molto ma molto vicino!”