Calcio a 5: la Martinel Pordenone C5 chiude terza a accede ai playoff

28.04.2019 11:25 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Andrea Mazzon
Calcio a 5: la Martinel Pordenone C5 chiude terza a accede ai playoff

La Martinel Pordenone non si ferma ed in un palazzetto quasi tutto arancionero strappa un punto che le consente di chiudere il girone al terzo posto e proseguire la sua corsa verso i playoff.

Primo tempo condotto dai ramarri che già al 1' sfiorano il gol con Grigolon ed al 1'45'' tornano vicini alla rete, centralmente con Grzelj; nonostante l'ottimo avvio, sono tuttavia i padroni di casa a portarsi in vantaggio al 2'30'' con Vettore che si libera a metà campo ed in velocità supera Vascello all'incrocio dei pali. Il Pordenone trova il pareggio al 6'16'' con Kamencic che realizza il calcio di rigore conquistato da Finato; ramarri più che vivi che tornano a farsi pericolosi all'8'48'' con Fabbro ed al 9'03'' con Zuliani, poi Milanese trova lo specchio chiuso da Tiozzo al 10'12''. Questione di minuti perché al 12'59'' il capitano neroverde pesca Grigolon in mezzo: tiro al volo che spiazza l'estremo difensore avversario. Passano 30'' ed il pivot neroverde raddoppia la marcatura con una conclusione dalla destra che finisce tra palo e portiere. Occasione anche per Barzan al 14'45''; poi Gastaldello, dall'altra parte, si vede neutralizzare da Vascello al 16'02''. Un minuto più tardi, palo di Nidal dalla distanza. Gol sbagliato e gol subito: al 17'29'' Finato in ripartenza infila sotto la traversa difesa da Tiozzo. Il Città di Mestre rientra in partita al 18'53'' sul 6° fallo e primo tiro libero che Bordignon realizza. Al 19'16'' Vascello para la seconda occasione su tiro libero a Nidal, ma a 2'' dalla sirena Bordignon trova la rete che riaccende le speranze dei padroni di casa. Città di Mestre più incisivo nella ripresa, decisamente più pericoloso dalle parti di Vascello. Dopo un botta e risposta arriva la rete del pari con Digao che finalizza al 5'27'' la ripartenza di Gastaldello. I neroverdi si riportano in avanti con capitan Milanese al 8'45'', poi Vascello decisivo al 12'00'' su Vettore in area. Squadre che si allungano col passare dei minuti e Martinel Pordenone tenuta in partita ancora da Vascello che al 13'24'' salva su Gastaldello ed un minuto più tardi para sulla conclusione di Digao. Ultimi 5 minuti con i padroni di casa che giocano la carta del portiere di movimento con Franceschini. Mossa ripagata al 15'12'' con la rete di Nidal che riporta tutto in parità. Il Città di Mestre continua con il quinto uomo di movimento alla caccia della vittoria, stavolta la scelta costa cara agli uomini di Giacon che al 16'48'' impattano con Nidal su Vascello, il quale poi trova anche la rete personale del momentaneo vantaggio, da porta a porta. Minuti finali accesissimi con Milanese che sfiora il goal al 18'20'', mentre a 44'' dalla sirena Digao riporta i suoi in parità. Città di Mestre avanti tutta nel finale che a pochissimi secondi dal termine sfiora anche la rete, ma è ormai tardi ed al triplice fischio è festa verdenera!

Non finisce qui, dunque, perché i ramarri staccano uno storico pass che porta dritto ai playoff, proprio nella stagione della promozione in Serie B! Un traguardo decisamente meritato sul campo nel corso di questa lunga stagione, ed arrivato al termine di un match combattutissimo fino agli ultimi secondi. Grandi applausi per i ragazzi, lo staff tecnico e per tutta la società che hanno saputo superare le difficoltà di inizio stagione, mantenendo compatto un gruppo in cui batte sempre più forte il cuore neroverde di PORDENONE!

TABELLINO FINALE:

Città di Mestre - Martinel Pordenone 6 - 6 (p.t. 3-4)

FORMAZIONI

Città di Mestre Tiozzo 2, Scandagliato 3, Bordignon 4, Biancato 5, Franceschini 6, Laino 8, Vettore 9, Digão 10, Forin 12, Camilla 14, Gastaldello 20 e Nidal 23. All. Giacon.

Martinel Pordenone C5 Vascello 1, Perin 2, Tosoni 3, Zuliani 5, Grzelj 6, Fabbro 8, Barzan 9, Kamencic 10, Milanese 11 (capitano), Finato 13 (vice-capitano), Grigolon 14 e Riva 15. All. Asquini.

MARCATORI 1° tempo: 3-4 - Vettore (M), Kamencic (P), 2 Grigolon (P), Finato (P) e 2 Bordignon (M) 2° tempo: 3-2 - 2 Digao (M), Milanese (P), Nidal (M) e Vascello (P)

AMMONITI Gastaldello (M), Vettore (M), Biancato (M), Kamencic (P), Bordignon (M) e Milanese (P)

ARBITRI Saggese (Rovereto) e La Sorsa (Milano). Cronometrista: Scarpelli (Padova)