Calcio a 5: Maccan Prata a testa alta con Villorba

27.01.2018 20:09 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: http://www.asdmaccanc5.it/
Calcio a 5: Maccan Prata a testa alta con Villorba

Troppo tardi suona la sveglia del Maccan.

Niente da fare col Villorba, che supera i gialloneri anche nel match di ritorno. Finisce 3-4, con gli uomini di Pierangelo Salfa in partita solo negli ultimi 5′ di gioco, dopo aver latitato ampiamente nei primi 30′. Per tutta la prima frazione – e per gran parte anche della ripresa – il team trevigiano è infatti l’unico a calcare di fatto il parquet del PalaPrata. I gialloblù giganteggiano con Bortolini, Mazzon e Maddalosso, arrotondando poi ad inizio ripresa ancora col “furetto” (giovanissimo, classe ’99) Bortolini.

Un poker, quello che gli uomini di Regondi mettono a segno nel parziale, che potrebbe anche essere più largo, se non fosse per gli interventi di Vascello. Poche, sul fronte opposto, le offensive locali. La carica la suona Buriola quando il minutaggio è ormai a 15’27”, dando il “la”, con un diagonale dal limite destro, ad una rimonta che non si concretizza solo per mancanza di tempo. Il 2-4, infatti, arriva a 26” dal termine, ancora ad opera dell’ex Pordenone (tap-in in solitaria sul secondo palo, su assist di Grigolon), e il successivo 3-4 di Vulikic su azione solitaria è già un miracolo: a 6” dal triplice fischio, chiedere di più è fisicamente impossibile.

Di seguito il tabellino e la cronaca dettagliata dell’incontro.

MACCAN PRATA 3 VILLORBA 4

MACCAN PRATA Vascello e Marchesin (portieri), Poser, Bottega, Fabbro, Vulikic, Buriola, Aziz, Pontillo, Grigolon, Spatafora, Bortolin. All. Salfa.

VILLORBA Venier e Bresolin (portieri), Bordignon, De Vivo, Vailati, Rexhepaj, Mazzon, Miceli, Del Piero, Maddalosso, Bortolin, Zornetta. All. Regondi.

Arbitri Colombo di Modena e Sgueglia di Caserta; cronometrista Morassi di Maniago.

Marcatori A 7’36” Bortolini, a 15’22” Mazzon, a 17’45” Maddalosso; nella ripresa, a 5’48” Bortolini, a 15’27” e a 19’34” Buriola, a 19’54” Vulikic.

Note Ammoniti Spatafora, Grigolon, Bottega, Poser, Zornetta, Bordignon.