Calcio a 5: Maccan Prata, la vittoria sul tiene lascia aperto il sogno Play-Off

18.03.2018 08:00 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: http://www.asdmaccanc5.it/
Calcio a 5: Maccan Prata, la vittoria sul tiene lascia aperto il sogno Play-Off

Tutto ancora apertissimo. Un grande Maccan Prata supera 5-3 il Città di Thiene nello scontro diretto, tornando a cogliere un successo che mancava da quattro giornate, in occasione dell’8-7 sul Petrarca. Tre punti che rilanciano il sogno play-off dei gialloneri, che accorciano a tre lunghezze il divario sul quinto posto degli stessi vicentini, con ancora a disposizione gli scontri diretti di aprile: a Belluno contro i Canottieri e in casa contro il Miti Vicinalis.

Ci sarà da vincere una concorrenza più che accanita – ben sei le squadre ancora in lotta per le ultime due piazze post-season, una specie di corrida -, ma il trionfo sul Thiene, se non altro, permetterà agli uomini di Salfa di competere fino alla fine per una posizione più che nobile.

Quanto alla gara, l’avvio è piuttosto a rilento. Il primo tiro in porta, a 7’36” coincide con il diagonale vincente di Spatafora, che sblocca il risultato. Raddoppia Bottega a 12’27” dalla stessa zona del parquet. Più acceso il finale di frazione, con entrambe le squadre che cercano la via del gol, senza riuscirci. Nella ripresa Vascello giganteggia fra i propri pali, salvando i gialloneri in più di un’occasione; anche perché il Thiene gioca col portiere di movimento per la quasi totalità dei secondi 20′. In inferiorità numerica, il Maccan riesce tuttavia ad infilare il tris a 6’37” con Vulikic, dopo un palo di tacco al volo dello stesso sloveno. Solo allora gli ospiti accennano a svegliarsi, accorciando le distanze con Dereck a 8’34”. Ancora Vulikic a 12’29” spedisce in rete dalla propria trequarti il 4-1 a porta sguarnita, e il risultato pare reggere. Un colpo di coda dei vicentini vale invece un finale al cardiopalma. A 17’56” Moro sigla il 4-2; quindi, a 19’29”, il divario si riduce al minimo ancora con Dereck. A far esplodere il PalaPrata, con 12” di anticipo rispetto alla sirena, è Buriola, depositando in rete a porta vuota il definitivo 5-3.

Di seguito il tabellino e la cronaca dettagliata.

MACCAN PRATA 5 CITTÀ DI THIENE 3

MACCAN PRATA Vascello e Marchesin (portieri), Poser, Bottega, Fabbro, Vulikic, Buriola, De Bernardo, Aziz, Grigolon, Spatafora, Bortolin. All. Salfa.

CITTÀ DI THIENE Borgo, Maculan e Keric (portieri), Deuner, Moro, Terzo, Dereck Lambert, Ciarence Lambert, Zuccon, Boulahjar. All. Gulizia.

Arbitri Desogus e Loni di Cagliari; cronometrista Maurizio Franco di Como.

Marcatori A 7’36” Spatafora, a 12’27” Bottega; nella ripresa, a 6’37” e 12’29” Vulikic, a 8’34” e 19’29” Dereck Lambert, a 17’56” Moro, a 19’48” Buriola.

Note Ammonito Bottega. Tiri liberi 0/0 e 0/0.