Calcio a 5: Maccan Prata, pari scialbo con il Belluno

10.12.2017 10:09 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: http://www.asdmaccanc5.it/
Calcio a 5: Maccan Prata, pari scialbo con il Belluno

Un Maccan Prata incerto e un po’ annebbiato non va oltre all’1-1 contro i Canottieri Belluno, in un match parso ampiamente alla portata alla luce del predominio sul piano del gioco. Tanto possesso non basta agli uomini di Paolo Bovolenta per tornare al successo dopo due sconfitte di fila: il pari, certo, smuove la classifica, ma col senno di poi la sensazione è che per i tre punti davvero sarebbe bastato appena di più.

Partita scialba, priva di grossissime occasioni, se si eccettuano i gol e diverse opportunità in finale di gara. Visibilmente sottotono, i gialloneri organizzano l’offensiva in maniera macchinosa, pungendo poco e perlopiù dalla distanza. Gli ospiti resistono senza grossi patemi per tutta la prima frazione, affacciandosi di tanto in tanto. Nella ripresa poi mettono la freccia, passando a condurre a freddo in contropiede: due contro uno, Vascello chiude gli spazi ad Alba, che però può allargare per Dal Farra, la cui scivolata solitaria a depositare in rete è più che agevole. Solo a quel punto la spinta pratese si fa veemente. Stendler, Vulikic e soprattutto Aziz scaldano le mani a Del Prete, che risponde presente più volte presente. La porta, insomma, pare stregata e per violarla occorre un episodio.

Decisivo il nuovo estremo Vascello: suo infatti il rilancio con le mani, diretto in porta, che mette in crisi Del Prete. Il numero 12 bellunese blocca la sfera, ma atterra col dorso delle mani sulla traversa, perdendola: Pontillo è lì, e non perdona. 1-1 quasi casuale, ma ben giustificato dalla pressione che il Maccan continua a portare alla porta gialloblù. Finale di assedio, rotto solo dal brivido di un palo centrato a 1′ dal termine da Scerbo: il risultato, tuttavia, non cambia più.

Di seguito il tabellino:

MACCAN PRATA 1 CANOTTIERI BELLUNO 1

MACCAN PRATA Vascello e Marchesin (portieri), Poser, Fabbro, Vulikic, Buriola, Aziz, Štendler, Pontillo, Grigolon, Spatafora, Bortolin. All. Bovolenta.

CANOTTIERI BELLUNO Salvador e Del Prete (portieri), Brancher, De Battista, Chaoui, Savi, Reolon, Orsi, Dal Farra, Boso, Alba, Scerbo. All. Bortolini.

Arbitri Criscione di Bergamo e Spadola di Lovere; cronometrista Zucchiatti di Tolmezzo.

Marcatori Nella ripresa, a 1’38” Dal Farra, a 11’00” Pontillo.

Note Ammoniti Vulikic, Scerbo, Pontillo, Brancher, Orsi, Stendler.