Calcio a 5: Maccan Prata saluta la Coppa

02.11.2017 10:16 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: http://www.asdmaccanc5.it/
Calcio a 5: Maccan Prata saluta la Coppa

Il Maccan Prata saluta la Coppa Italia dopo la seconda sconfitta in altrettanti confronti contro i due team mestrini del triangolare.

Dopo l’1-3 patito in casa del Città di Mestre, contro la Fenice VeneziaMestre serviva un’impresa da unire ad un favore di quest’ultima nella terza giornata della prima fase.

Un’impresa che non c’è stata, non solo per la caratura dell’avversaria – cui ora basterà un pari per qualificarsi alla prima fase ad eliminazione diretta -, ma anche per una certa imprecisione in fase offensiva, in un match segnato da un marcato agonismo: ben cinque i tiri liberi calciati, solo uno trasformato dal rientrante Pontillo. Uomo-partita Ludovico Dal Bianco, che oltre a contenere gli attacchi avversari nell’ambito di diverse azioni, è riuscito a respingere tutti e tre i tiri liberi avversari. Segnali positivi, ad ogni modo, anche da parte dei giocatori finora meno impegnati in campionato, giocatisi al meglio le proprie carte nell’incontro di Coppa. Primo tempo a ritmo altalenante, con gli ospiti che passano a 3’27” con Hasaj e diversi momenti morti. Finale di tempo acceso, coi primi due liberi parati da Dal Bianco, a preludio di una ripresa particolarmente accesa. Immediato il raddoppio ospite di De Battista, seguito a 5’48” dal tris di Bertuletti. Poi tanto Maccan, il terzo tiro libero sciupato dalla Fenice e quello trasformato di potenza da Pontilllo, a rimediare un precedente errore di Sansica. Troppo tardi, però; anche perché a ridosso del termine Botosso fa 1-4 e cala definitivamente il sipario.

Di seguito il tabellino e la cronaca dettagliata del match.

MACCAN PRATA 1 FENICE VENEZIAMESTRE 4

MACCAN PRATA Da Bianco e Marchesin (portieri), Zvekic, Bottega, Vulikic, Sansica, De Bernardo, Štendler, Pontillo, Grigolon, Spatafora, Bortolin. All. Bovolenta.

FENICE VENEZIAMESTRE Piazzon e Molin (portieri), Giommoni, Bertuletti, Vanin, Marton, De Battista, Botosso, Ortolan, Cavaglià, Hasaj, Nalesso. All. Pagana.

Arbitri Sgueglia di Caserta e Ghetti di Bologna; cronometrista Fedrigo di Pordenone.

Marcatori A 3’27” Hasaj; nella ripresa, a 0’49” De Battista, a 5’48” Bertuletti, a 17’01” Pontillo su tiro libero, a 18’51” Botosso.

Note Ammoniti Bortolin, Cavaglià, Zvekic, De Battista, Vanin, Ortolan. Tiri liberi 1/2 e 0/3.