Calcio a 5: Maccan Prata, tutto facile per la Luparense in Coppa Divisione

15.11.2017 10:06 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: http://www.asdmaccanc5.it/
Calcio a 5: Maccan Prata, tutto facile per la Luparense in Coppa Divisione

Non c’è stata storia, sul parquet. Ma questo c’era d’aspettarselo, visto il divario tecnico. Due categorie non si colmano in una serata, tantomeno se fino all’anno scorso giocavi in serie C1 e di fronte hai i migliori della serie A.

Ma un po’ di storia, ad ogni modo, il Maccan Prata l’ha scritta lo stesso, dando il cuore in un’impresa impari. Qualcosa di impensabile dieci anni fa, all’atto di fondazione della società giallonera. Qualcosa concretizzatosi proprio nell’anno del decennale, ad insaporire ulteriormente un 2017 da incorniciare.

«Ci siamo anche noi», è parso gridare il PalaPrata, per una volta cornice d’eccezione in un incontro ufficiale contro un top-team. Per l’occasione, la tana dei gialloneri si è messa l’abito di gala, registrando un clamoroso tutto esaurito, con tribuna piena e tanti, tantissimi appassionati assiepati in piedi. Il territorio ha risposto alla grande, ripagando il club e circondandolo da un entusiasmo sempre maggiore.

Prima dell’incontro, la sorpresa a capitan Aziz, autore nel match di sabato del 150° centro in maglia Maccan: a premiarlo con una targa sono stati nientemeno che i campioni blaugrana Honorio e Taborda.

Poca cosa il match, in confronto allo scenario e al contorno. Scontato il risultato, che si palesa già dalle battute iniziali. 2’48’’ regge il muro degli uomini di Bovolenta, perforato una prima volta da Taborda. Immediato il raddoppio di Jefferson a 3’17’’. Ma il Maccan c’è e appena 8’’ dopo infila il gol che riapre apparentemente i giochi, con un tap-in sottomisura di Grigolon. Il parziale non si schioda per quasi cinque minuti e i gialloneri vanno pure vicini al clamoroso, seppur precoce, pari. Solo a 7’49’’ Revert Cortes allarga la forbice, stroncando le velleità pratesi. Ancora Revert Cortes fa poker a 11’05’’, poi è il turno di Ramon su rigore a 13’43’’. Segue una crivellata di Betao, a segno tre volte fra 13’56’’ e 15’47’’. Infine, a ridosso del duplice fischio, il centro di Moufaddal in una splendida azione corale, a fare conto tondo. Più blandi i ritmi nella ripresa, con i “Lupi” che calano vistosamente prendendo a gestire l’incontro. Drago fa 1-11 a 2’20’’ e per parecchio il risultato è immutato. A rompere il break ci pensa Spatafora, depositando in rete a 10’09’’ la seconda marcatura giallonera dopo una parata di Leofreddi su Aziz. Il Maccan prende coraggio, ma il tris non arriva. A suggello, arriva invece il definitivo 2-12 di Lara a 17’16’’.

Poi festa e autografi, a chiudere la migliore serata di futsal nella storia pratese.

Il tabellin:

. MACCAN PRATA 2 LUPARENSE 12

MACCAN PRATA Dal Bianco e De Reggi (portieri), Poser, Bottega, Vulikic, Sansica, De Bernardo, Aziz, Grigolon, Spatafora, Bortolin, Pontillo. All. Bovolenta.

LUPARENSE Miarelli e Leofreddi (portieri), Drago, Ramon, Lara, Honorio, Revert Cortes, Betao, Taborda, Moufaddal, Mello, Jefferson. All. Marin Ortega.

Arbitri Botter di Mestre e Svelotto di Bassano del Grappa; cronometrista Voltarel di Treviso.

Marcatori A 2’48” e 11’17” Taborda, a 3’17” Jefferson, a 3’25” Grigolon, a 7’49” e 11’05’’ Revert Cortes, a 13’43” Ramon su rigore, a 13’56”, 14’17” e 15’47” Betao, a 19’51” Moufaddal; nella ripresa, a 2’20” Drago, a 10’09” Spatafora, a 17’16” Lara.

Note Ammonito Lara.