Calcio a 5: Pordenone C5, 4° successo in campionato e vetta solitaria

12.11.2017 10:47 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Andrea Mazzon
Calcio a 5: Pordenone C5, 4° successo in campionato e vetta solitaria

Quarto successo in altrettante partite di campionato per la Martinel Pordenone Calcio a 5, unica formazione sin qui a punteggio pieno, ed ora solitaria in vetta alla classifica delle serie C FVG.

Gara certamente non facile quella di ieri contro un agguerrito Udine City Futbol Sala che prova subito a colpire la formazione di casa con Laharnar prima e Della Bianca poi al 3' di gioco.

Due minuti più tardi risponde la Martinel Pordenone in velocità con Grzelj e Kamencic, la cui conclusione trova però un attento Agrizzi. L'esperto Sloveno Grzelj si rivela una vera spina nel fianco per gli udinesi che provano in tutti i modi a contenerlo, ma è dall'assist del suo connazionale Kamencic che arriva la rete di Accatante, servito direttamente sul secondo palo, che porta così in vantaggio i compagni al 14'. Passano appena due minuti e Grzelj mette il suo primo sigillo sul match con una giocata in solitaria sulla fascia sinistra dove ubriaca letteralmente Della Bianca e dalla distanza supera Agrizzi. L'Udine City sembra subire il gioco dei padroni di casa che li contengono nella propria metà campo, ma al 23' è il capitano Della Bianca a ridare vita ai suoi, colpendo dalla distanza Fiorot con una palla che passa tutta la difesa neroverde. Momento di black out dei nostri che al 28' vengono raggiunti sul 2-2 da Collevati che si inserisce di forza tra Milanese ed Accatante e spiazza Fiorot. Ma ancora una volta è Grzelj a tirare fuori dal cilindro una giocata delle sue, quando siamo quasi allo scadere, con un goal fotocopia del precedente, con cui dribbla Della Bianca e sigla la sua doppietta di giornata che riporta in avanti la Martinel Pordenone. Nella ripresa è l'Udine City a farsi subito pericoloso per vie centrali con Turolo e Collevati, mentre i ramarri hanno una doppia occasione con Milanese al 4' ed all'8', entrambe neutralizzate da un attentissimo Agrizzi. Goal sbagliato e goal subito perché al 9' Torossi punisce una disattenzione dei nostri che sul lancio lungo di Agrizzi non intercettano il pallone e regalano così all'Udine City la rete del momentaneo pari. Il match si fa combattuto ed a tratti anche nervoso ma i nostri, forti anche del sostegno del pubblico di gara, non mollano un colpo ed al 18' Margarita scardina dai piedi di Laharnar un pallone pericoloso che serve poi a Kamencic, il quale dal limite area non sbaglia: 4-3. Al 21' arriva il sesto fallo degli ospiti con il tiro libero di Kamencic che finisce fuori ma un minuto più tardi arriva il secondo tiro libero a favore ancora dei neroverdi, questa volta dal dischetto Solaja non sbaglia e fissa il risultato sul 5-3. Nel finale la Martinel Pordenone si difende su ogni pallone, concedendo davvero pochissimo agli avversari e trovando anche una doppia occasione con Solaja e Grzelj per allungare ulteriormente le distanze. Vittoria importantissima per i ramarri che conquistano tre punti contro una delle formazioni più in auge del campionato e si portano solitari al comando della classifica, unica formazione sin qui a punteggio pieno.

TABELLINO FORMAZIONI

Martinel Pordenone C5 Cantoni 1, Perin 2, Solaja 3, Duque 5, Ermacora 6 (vice-capitano), Accatante 8, Barzan 9, Margarita 10, Milanese 11 (capitano), Fiorot 12, Kamencic 13 e Grzelj 14. All. Asquini.

Udine City Futbol Sala Agrizzi 2, Laharnar 3, Figel 5, Mattiussi 6, Barile 7, Della Bianca 8, Torossi 9, Collevati 10, Braidotti 11, Spina 12, Turolo 14 e Zefi 15. All. Pittini.

MARCATORI 1° tempo: 3-2 - Accatante (P), 2 Grzelj (P), Della Bianca (U) e Collevati (U) 2° tempo: 2-1 - Torossi (U), Kamencic (P) e Solaja (P) AMMONITI Milanese (P), Kamencic (P) e Della Bianca (U)

ARBITRI Dean (Basso Friuli) e Tranchina (Udine)