Calcio a 5: Pordenone C5, parla mister Asquini

06.10.2017 09:00 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Andrea Mazzon
Calcio a 5: Pordenone C5, parla mister Asquini

Con il campionato alle porte e la Coppa Italia pronta ad entrare nel vivo, questo Pordenone ha tutte le carte in regola per raccogliere grandi soddisfazioni a livello di risultati.

E' lo stesso mister Asquini a porre fiducia sui suoi ragazzi; una rosa formatasi nel corso di un'estate travagliata con l'abbandono imprevisto ed inaspettato del Direttore Sportivo, ed in cui la società, alla fine, ha saputo svolgere comunque un ottimo lavoro.

A vestire la maglia neroverde della Martinel Pordenone Calcio a 5 ci sono ora buona parte dei giovani che componevano il roster della scorsa stagione, insieme ad un mix di giovani e di giocatori esperti individuati nella vicina Slovenia.

Ed è proprio dai più esperti che Asquini si aspetta quel "qualcosa in più" che potrebbe fare la differenza:

"Oltre che un contributo tecnico / tattico importante, da loro mi aspetto anche un aiuto decisivo per la crescita dei tanti ragazzi che abbiamo e che costituiscono l'ossatura della nostra squadra". Al di là dei primi risultati ufficiali che andrebbero analizzati partita per partita, è chiaro ed evidente che siamo di fronte ad una squadra con personalità e che cerca di imporre il proprio gioco, anche se la condizione è ancora da perfezionare. "Siamo in una fase della stagione in cui si lavora molto." - conferma Asquini - "Però ho trovato nei giocatori disponibilità e grande entusiasmo e questi sono elementi fondamentali per preparare al meglio questa nuova stagione".