Calcio a 5: serie B, il Maccan supera il Cornedo 5-4

29.10.2017 10:08 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: http://www.asdmaccanc5.it/
Calcio a 5: serie B, il Maccan supera il Cornedo 5-4

Un Maccan tremendo, che sa colpire al momento giusto.

Superba la prestazione dei gialloneri, che in un pomeriggio di grande futsal si aggiudicano la sfida con il Cornedo per 5-4, al termine di 40′ emozionanti e combattuti.

Gli uomini di Bovolenta tengono il pallino del gioco per tutta la prima fase dell’incontro, sbagliando diverse occasioni per demeriti offensivi, ma soprattutto per l’abilità dell’estremo avversario Rubega, bravo e fortunato quando di mezzo ci si mette il palo. Sornione, il Cornedo colpisce poco dopo la metà frazione, infilando un uno-due micidiale in 15” con Aalders e Boscaro.

Il Maccan, tuttavia, ha il merito di non perdersi d’animo. Vulikic riaccende l’incontro, e firmerebbe pure il pareggio se il secondo arbitro Filippi non annullasse per motivi incomprensibili a tutti, considerato che oltre al Maccan, ad un certo punto, protesta anche il Cornedo. Poco male, ad ogni modo, perché poco dopo arriva il sigillo di Štendler, seguito a 2” dal termine dal tap-in del sorpasso di Aziz, alla 149esima marcatura in maglia giallonera. Nella ripresa il Cornedo riesce momentaneamente a riequilibrare l’incontro con Aalders.

Poi il secondo giallo a Ragno, deus ex machina dei vicentini, spegne la luce. Vulikic riporta avanti i pratesi, approfittando immediatamente della superiorità numerica: il resto è un assedio locale, con sporadiche sortite bluamaranto. In una di queste Donin firma un pari che dura a lungo, ma che non cambia la sostanza sul piano del gioco. Rubega fa il possibile, il palo pure: ma nessuno dei due può nulla a 24” dal triplice fischio sul tocco sottomisura di Spatafora, a capitalizzare un corner di Vulikic. Finisce con un meritato 5-4, il miglior viatico in vista del match di Coppa Italia di mercoledì con la Fenice VeneziaMestre (fischio d’inizio alle 16).

Il tabellino:

MACCAN PRATA 5 CORNEDO 4

MACCAN PRATA Marchesin e De Reggi (portieri), Bottega, Fabbro, Vulikic, Sansica, De Bernardo, Aziz, Štendler, Grigolon, Spatafora, Bortolin. All. Bovolenta.

CORNEDO Rubega (portiere), Moscoso, Zarantonello, Savegnago, Radujkovic, Tecchi, Aalders, Cabianca, Boscaro, Donin. All. Albertini.

Arbitri Anzisi di Mantova e Filippi di Bergamo; cronometrista Tasca di Treviso.

Marcatori A 13’52” Aalders, a 14’14” Boscaro, a 16’49” Vulikic, a 18’01” Štendler, a 19’58” Aziz; nella ripresa, a 2’47” Aalders, a 3’54” Vulikic, a 5’48” Donin, a 19’36” Spatafora.

Note Espulso Ragno. Allontanato Bovolenta. Ammoniti Štendler, Grigolon, Aalders, Boscaro.