Lo Zoom di Maurizio Mazzarella: "Playoff? Le missioni impossibili, se uno ci crede, sono anche le più belle..."

03.05.2017 09:29 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Lo Zoom di Maurizio Mazzarella: "Playoff? Le missioni impossibili, se uno ci crede, sono anche le più belle..."

Pordenone-Feralpisalo': 1-2

I Ramarri hanno buttato “alle ortiche” l’occasione di poter finire al 2° posto, secondo posto che avrebbe comportato dei privilegi ai play-off.

Avevo previsto mesi fa la possibilità di arrivare almeno dopo le due corazzate Venezia e Parma e così è stato (vincendo a Sanbenedetto, però, ci sarebbe la possibilità di guadagnare anche il secondo posto, vista la crisi del Parma)!

In precedenza avevo anche indicato come quota per i Ramarri 68/71 punti, score migliore di quello dello scorso anno.

Cosa dobbiamo dire di una Società che di “lignaggio” inferiore ad almeno 8/9 squadre arriva sul podio 2 anni consecutivi?

E cosa dovremmo dire di un allenatore che, pur stravolgendo nei 2 anni la squadra, arriva 2° e 3° (l’anno scorso alle semifinali per un posto in B con Pisa (serie A e B), Lecce (serie A e B) e Foggia (serie A e B)?

La risposta è che sia la Società che il tecnico hanno lavorato bene!

È difficile salire dalla C della Lega Pro alla B in quanto se il lettore va a controllare in ognuno dei 3 gironi ci sono 9/10 squadre che hanno fatto già la serie A e/o B e ci sono almeno 30 squadre che fanno più spettatori del Pordenone.

Parlare di Stadio nuovo, essendovi nel territorio già uno stadio che con qualche ritocco diventa un “gioiellino”, in un momento economico come quello attuale, appare fuori luogo.

Adesso non resta che aspettare la lotteria dei play-off; su 28 squadre partecipanti solo una andrà in B: mission impossible!!!!

Ma le missioni impossibili, se uno ci crede, sono anche le più belle…

Alla prossima.

Avv. Maurizio Mazzarella