Calcio Femminile: stop inatteso per il Portogruaro. Sospesa Cavolano-SaroneCaneva

28.02.2024 08:58 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Calcio Femminile: stop inatteso per il Portogruaro. Sospesa Cavolano-SaroneCaneva

Dopo la sosta per la disputa dei quarti di finale (a gara unica) della Coppa Italia di categoria, si è tornati in campo nel campionato di Eccellenza veneta femminile. C'era molta attesa nel'inedito derby provinciale tra la matricola Cavolano Calcio Femminile e le esperte ragazze del SaroneCaneva Femminile. La gara purtroppo è stata sospesa al 6’ minuto di gioco sul punteggio di 0-0 per impraticabilità del campo per la forte grandinata caduta sul comunale di San Giovanni di Livenza di Sacile. Il match verrà recupererato il prossimo 23 marzo.

La sorpresa del quattorcidesimo turno è rappresentata dalla sconfitta subita a Vittorio Veneto della capolista Portogruaro Calcio Femminile dalle ostiche padroni di casa del Permac capaci di portare a casa, a corto muso (1-0 con rete di Lion), l'intera posta in palio.

La classifica vede ancora le ragazze di coach Chiara Orlando al comando con 32 punti conquistati in stagione, ma agguantate dal Dolomiti Bellunesi che hanno vinto 4-0 con il Carbonera. Terzo la Virtus Padova con 28 e fermo al quarto il Saronecaneva Femminile di mister Maggio con 26 punti. Penultima purtoppo la formazione rossonera della frazione sacilese del Cavolano Calcio Femminile con 9 punti.

Si torna in campo adesso domenica 3 marzo (ore 14.30) nella regular season con il quindicesimo turno di campionato con le ragazze delle "cave" che ospiteranno, nel match di cartello della giornata, la capolista Dolomiti Bellunesi. Trasferta veneta per il Cavolano Calcio Femminile contro il Cittadella Woman mentre il Portogruaro Calcio Femminile farà visita al Carbonera.

In classifica marcatori comanda con 17 reti Gaia Mastel delle Dolomiti Bellunesi. Seconde Eliana Tollardo del Portogruaro Calcio Femminile ed Elena Brigiotti del Permac Vittorio Veneto con 12. Seguono Debora Stella e Lorena Polzot del SaroneCaneva con 11 ed Elena Cividin (SaroneCaneva) con 10.

Intanto sono state resi noti anche gli accoppiamenti relativi alle semifinali della Coppa Italia di categoria con la gara di andata in programma il 17 marzo. Sarà ancora SaroneCaneva Femminile-Portogruaro Calcio Femminile. Chi tra le due supererà il turno, sfiderà in finale la vincente di Oppeano Women-Real Vicenza Women.