Porcia: Palestra riconsegnata in tempo record alle associazioni

29.09.2016 10:32 di  Daniela Acciardi   vedi letture
Libertas Porcia
Libertas Porcia

A partire dalla prossima settimana i corsi della Polisportiva Libertas Porcia e del Judo Libertas Porcia riprenderanno regolarmente nella palestra della Scuola Primaria "Don Milani" di Sant’Antonio di Porcia in Via Lazio. Evidentemente, le numerose rimostranze delle associazioni non sono cadute nel vuoto e l’amministrazione comunale ha riconsegnato la palestra della scuola elementare di San Antonio alle associazioni e agli alunni in tempo record.

La notizia è stata comunicata tempestivamente lunedì sera, dopo la riunione di giunta, dall'assessore allo sport di Porcia, Martina Zanetti. È arrivata anche la conferma da parte del sindaco Giuseppe Gaiarin prima dell'inizio della riunione in Municipio con le associazioni sportive per l'organizzazione della festa Purlilium.

Un tecnico e un consigliere della polisportiva hanno effettuato un sopralluogo per verificare la situazione e la struttura, pulita e pronta per essere utilizzata, è risultata pienamente utilizzabile grazie ad un percorso di sicurezza che consente di raggiungere l'ingresso esterno.

Una parte dei lavori sarà completata nei prossimi giorni, ma non pregiudicheranno il regolare svolgimento delle attività.

Un lavoro importante che avrà l'obiettivo di rinnovare il pavimento verrà fatto durante la chiusura delle scuole a dicembre.