Pordenone-Bassano, Notte neroverde senza divisioni. Tedino ai tifosi: "Abbiamo bisogno di voi"

27.02.2017 09:40 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa
Pordenone-Bassano, Notte neroverde senza divisioni. Tedino ai tifosi: "Abbiamo bisogno di voi"

Va come un treno il Venezia. Il distacco dalla capolista (dopo il successo dei lagunari a San Benedetto del Tronto) è ora di 13 lunghezze. Tante. Troppe per farsi illusioni. Non è a questo però che i ramarri devono pensare oggi, quando scenderanno in campo (20.45) per misurarsi con il Bassano, altra formazione che a questo punto della stagione avrebbe dovuto trovarsi decisamente più vicino alla vetta.

Invece i giallorossi accusano addirittura 18 lunghezze di ritardo. Tedino e D’Angelo hanno avvertito i rispettivi giocatori: guai tirare i remi in barca davanti alle telecamere della Rai che trasmetteranno in diretta (su Raisport) il posticipo serale. Obbligo maggiore per il Pordenone che per l’occasione ha organizzato la “Notte Neroverde” da vivere intensamente con il territorio.

La società ha infatti invitato allo stadio tutti i tesserati dei settori giovanili delle associazioni sportive della città, oltre che dei club del progetto affiliazioni (10 realtà in regione). Saranno presenti anche il vicegovernatore regionale Sergio Bolzonello e il sindaco Alessandro Ciriani in una sorta di “compromesso sportivo” all’insegna del ramarro.

“Il Bassano – giudica Tedino – è una squadra di prima fascia con una rosa importante e un ottimo allenatore. Ci ricordiamo ancora la sconfitta dell’andata. Non sarà una partita semplice”.

Bruno chiama a raccolta il popolo neroverde.

“Nelle difficoltà – dice rivolgendosi direttamente ai tifosi – siete ancora più determinanti. Giocare in un ambiente caldo può permetterci di andare oltre i nostri limiti. Dateci una mano. Da parte nostra vi promettiamo che ci impegneremo al massimo per offrirvi una grande prestazione e, possibilmente, un grande risultato”.

Arbitrerà il signor Pillitteri di Palermo.

Per l’articolo completo cliccare:

http://shop.ilgazzettino.it/?idCampagna=39&idSito=15&idBanner=10