Pordenone Calcio: a Ravenna due soluzioni per l'attacco

25.02.2018 09:42 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Il Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa
Pordenone Calcio: a Ravenna due soluzioni per l'attacco

Un occhio al campo, un occhio al cielo.

I ramarri scrutano l’orizzonte per cercare di capire che tempo farà lunedì, quando al Bruno Benelli (20.45) dovranno affrontare il Ravenna nel posticipo della ventisettesima giornata.

Previsione difficile visto che nemmeno i meteorologi riescono a dare certezze con un fenomeno nuovo come il Burian siberiano. Certo un rinvio complicherebbe notevolmente il percorso già impegnativo del Pordenone nel mese di marzo.

Rientrati dallo Sfriso al De Marchi ieri mattina (ieri pomeriggio Rossitto e Cristante sono stati visti al Mecchia di Portogruaro “spiare” il Mestre che giocava contro il Feralpisalò), Stefani e compagni hanno avuto il piacere di ritrovarsi in gruppo anche Berrettoni, Gerardi e Bassoli (quest’ultimo aveva saltato le ultime due sedute a causa di problemi intestinali). Di sicuro non faranno parte dei primi undici Berrettoni e Gerardi. Rossitto non vuole affrettare i tempi del recupero di entrambi. Soprattutto di Berre che il Crociato ritiene possa essere fondamentale nei playoff se prima di allora avrà recuperato completamente la condizione ottimale. Gerardi potrebbe entrare in corsa.

L’utilizzo di Bassoli verrà deciso all’ultimo momento.

Il Crociato ha fiducia in tutto il gruppo a sua disposizione. In settimana ha provato diverse soluzioni. In attacco potrebbe cominciare ancora con Nocciolini centrale, Ciurria a destra e inserire Cicerelli sulla sinistra. Oppure potrebbe iniziare con il tridente della ripresa a Gubbio, sempre con Ciurria a destra, Magnaghi in mezzo e Nocciolini sulla fascia mancina, pronto a rientrare per colpire di destro come ha fatto appunto al Barbetti.

L’assenza per squalifica di Caccetta non dovrebbe lasciare spazio a dubbi su chi saranno i tre centrocampisti: Misuraca, Burrai e Zammarini. Un solo dubbio, al momento anche per la difesa. Se Bassoli darà garanzie di pieno recupero sarà quella titolare con Formiconi, Stefani, lo stesso Bassoli e De Agostini.

Altrimenti a fianco del capitano ci sarà Giulio Parodi che ha già dimostrato più volte in passato di essere all’altezza dei difensori titolari. Una soluzione più prudente potrebbe essere adottata inserendo Nunzella esterno sinistro di centrocampo e avanzando Zammarini in prima linea.

Questo ovviamente qualora Nocciolini iniziasse al centro dell’attacco.