Pordenone Calcio - De Agostini: "Noi e i tifosi insieme per battere il Teramo"

09.04.2019 10:37 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Dario Perosa - Gazzettino di Pordenone
Pordenone Calcio - De Agostini: "Noi e i tifosi insieme per battere il Teramo"

Il punto di vista del Pordenone è espresso questa volta da Michele De Agostini che Mauro Lovisa ha definito “vera anima dei ramarri, capace di trascinare squadra e pubblico contemporaneamente”. Michele sino a oggi ha saltato solo una partita, quella del 24 marzo a Terni per squalifica. E’ stato presente in tutte le altre trentatre gare, assicurando sempre grande rendimento e firmando cinque gol nei match con il Renate (2-1), a San Benedetto (2-2), con la Triestina al Bottecchia (1-2), con il Ravenna (2-1) e con l’Imolese (2-0). Anche al Benelli di Ravenna, pur non segnando, il “grande vecchio” è stato uno dei migliori in campo.

“Noi non abbiamo mai fatto calcoli – garantisce – e non cominceremo a farli ora. Quello che fanno gli altri – ribadisce, dimostrando di aver assimilato alla perfezione il Tesserpensiero – non ci interessa. Ci interessa solo quello che facciamo noi e in particolare quello che faremo domenica con il Teramo”.

Michele concorda che, dopo quattro pareggi consecutivi, è arrivato il momento di tornare alla vittoria.

“E’ quello che vogliamo e – promette – faremo di tutto per ottenerla. Anche per ringraziare i nostri tifosi che ci stanno dando un grande apporto. Pure al Benelli erano in tanti (circa cento, arrivati a Ravenna con due pullman, ndr). Hanno cantato durante tutta la partita. E’ stato veramente bello sentirli così vicini e calorosi. Sono certo – confida Michele – che faranno il pienone domenica al Bottecchia. Insieme, loro sugli spalti e noi in campo, sapremo tornare alla vittoria”.