Pordenone Calcio: E ora il derby al Rocco

19.03.2018 09:35 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa
Pordenone Calcio: E ora il derby al Rocco

Il ramarro annusa la primavera, si risveglia e torna al successo casalingo che mancava dall’ormai lontano 24 novembre.

Lo fa battendo una coriacea Fermana per 2-0 grazie al gol dopo appena 100 secondi di gioco di Salvatore Burrai e al raddoppio di Giovanni Formiconi. Salvatore spara un autentico bolide di rara precisione balistica. La palla va a infilarsi nel sette alto alla destra del portiere ospite. Gol che se realizzato in serie A sarebbe sulle copertine di tutti i quotidiani sportivi e nelle sigle delle pay tv. Il raddoppio è arrivato grazie a un gol di rapina di Giovanni. Ancora un centrocampista e un difensore determinanti in fase di realizzazione. A secco sono rimasti invece gli attaccanti, Federico Gerardi, Manuel “Barbasette” Nocciolini ed Emanuele Berrettoni.

La presenza di quest’ultimo è stata comunque fondamentale per ridare sicurezza all’intero gruppo. “Barbasette” si è sacrificato nel ruolo di esterno di centrocampo andando a tamponare e a recuperare parecchi palloni. Ovvio che non potesse essere lucidissimo in fase di conclusione.

Discorso diverso per Federico che ancora una volta si è trovato a litigare spesso con il pallone. E’ un pordenonese però e non merita le contestazioni della sua gente. E’ stato un Pordenone operaio (copyright in sala stampa di Fabio Rossitto), meno bello del solito, ma più pratico e con più voglia di combattere.

Premesse preziose in vista del derby con l’Unione che Stefani e compagni dovranno giocare mercoledì sera al Rocco di Trieste.