Pordenone Calcio: Gli U17 vincono il girone e mandano 4 giocatori in Nazionale

16.04.2018 16:35 di Redazione TuttoPordenone  articolo letto 340 volte
Fonte: www.pordenonecalcio.com
Pordenone Calcio: Gli U17 vincono il girone e mandano 4 giocatori in Nazionale

Under 17, quante gioie: neroverdi e… azzurre!

Vincendo sul campo della Giana Erminio (0-3, doppietta di Bertoli e gol di De Min) il Pordenone ha (stra)vinto il proprio girone con due gare ancora da disputare (con Renate e Santarcangelo). Incolmabile il +7 sulla FeralpiSalò, seconda in classifica.

Adesso può cominciare il sogno tricolore, con le finali nazionali. E in queste ore ben quattro giovani ramarri sono stati convocati dalla Rappresentativa di categoria del ct Daniele Arrigoni: l’attaccante Pier Francesco Bertoli, il centrocampista Alessandro Lovisa, il portiere Marco Meneghetti e il difensore Niccolò Nardini (però infortunato).

Ad attenderli martedì e mercoledì un raduno a Pescara, che si concluderà con un’amichevole con gli U17 del Pescara. Si tratta di quattro ragazzi nell’orbita della Prima squadra: Meneghetti, Bertoli e Lovisa hanno anche esordito quest’anno nel campionato di serie C.

Tornando al campionato, in attesa degli ottavi di finale nazionali (andata 6 maggio, ritorno il 13), il Pordenone dell’allenatore David Rispoli vanta numeri da record: in 26 giornate ha totalizzato 58 punti, frutto di 17 vittorie e 7 pareggi (2 le sconfitte). Ben 58 le reti realizzate (miglior attacco), solamente 22 quelle subite (miglior difesa, con il Renate). Un’orchestra del gol, con 13 giocatori a segno: Bertoli 17, Lovisa 11, De Min 7, Zamuner 6, Mior, Querin 4, Nardini 2, Cantarutti, Cotali, Gigante, Modolo, Palma e Pignata 1.