Pordenone Calcio: i Ramarri difendono il primato a Subbuteo

12.01.2019 09:27 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Dario Perosa
Pordenone Calcio: i Ramarri difendono il primato a Subbuteo

Primo sul campo regolare il Pordenone sarà primo anche su quello in panno del Subbuteo?

Lo scopriremo domenica.

La Federazione Italiana Sportiva Calcio Tavolo e Elenen Sports, con il patrocinio di Lega Calcio Serie C e Federazione Italiana Gioco Calcio, hanno infatti organizzato la manifestazione “LA SERIE C IN MINIATURA”, replica in format Subbuteo Tradizionale del Campionato Italiano di calcio di Serie C 2018/2019.

Il torneo si svolgerà domenica 13 gennaio nella Sala Valitutti del Museo del Calcio Centro Tecnico FIGC di Coverciano dove si sfideranno le 59 formazioni in miniatura del’attuale campionato di serie C divise esattamente come nella realtà in tre gironi. Fra queste ovviamente anche i ramarri. Le squadre riproducenti i miniatlteti con divise originali sono state realizzate da Astrobase su materiale HW Soccer3d.

Per la gioia di chi soffre di astinenza da calcio a causa dello stop imposto della Lega sino al 19 gennaio, il torneo di Subbuteo verrà trasmesso in diretta online da Eleven Sports con telecronache, commenti e interviste. Insomma un vero e proprio torneo in miniatura con annessi e connessi. Solo spettatori e tifosi (reali e virtuali) saranno a grandezza naturale. Sarà possibile seguire la diretta dell’evento su elevensports.it a partire dalle 17.30 di domenica 13 gennaio. Saranno presenti anche personaggi noti del calcio vero,in particolare di terza serie, in qualità di ospiti.